Aridia, strana città

Expansion Legacy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Iridia*
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    608
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Pronti per l'ultimo episodio della terza generazione? Tra poco Kamalah diventerà un'adulta, quindi inizierà ufficialmente la quarta generazione che vedrà lei come protagonista, ma... un passo alla volta. Quel momento non è ancora arrivato. Godiamoci questo episodio:

    jpg
    EPISODIO 26
    GENERAZIONE 3

    E così sia Kamalah che Nalu sono fuori casa.
    Tank e Carla sono di nuovo soli soletti a casa come due sposini novelli... infatti eccoli qui in vena di coccole!


    jpg

    Carla: Non ci posso credere... abbiamo la casa tutta per noi!

    Tank: Possiamo fare tutto quello che vogliamo! Infatti mi è venuta voglia di una follia. Non ti ho detto niente perché mi avresti fermato, ma ormai ho fatto tutto e non si può più tornare indietro.

    Carla: Che hai fatto, Tank? Mi devo preoccupare?

    Tank: Vieni qui...

    jpg

    Tank: Con l'eredità che mi ha lasciato mia madre e l'avanzo dei soldi per l'università di Tank e Kamalah, ho comprato una casetta nel Villaggio Takemizu!!

    Carla: Coosa?!!

    Tank: Siiiii!!! Ahahahah!

    Carla: Ma tu sei pazzo!!

    Tank: Possiamo andare al Villaggio Takemizu quando vogliamo e starci tutto il tempo che vogliamo visto che sto in pensione! Era l'unico luogo dove io sono stato e tu no. Alle Isole Twikkii c'è casa tua, ai Tre Laghi o si va con la tenda o non si va affatto a parere mio... mancava il Villaggio Takemizu! Possiamo viaggiare per tutto il resto della nostra vita!! Andiamo domani?

    Ebbene si. Tank ha fatto proprio una bella follia! In effetti Nalu e Kamalah ormai sono grandi. Non hanno più il bisogno costante dei genitori. Tank tra l'altro è pure in pensione, quindi giustamente se la godono!

    Carla: E Yavanna? Non so quanto potrebbe sopportare l'aereo!

    jpg

    Tank: Chiameremo una Dog-sitter per lei... e ho già in mente chi!

    L'indomani si svegliano presto tutti e due ed euforici cominciano a fare colazione, ma...

    jpg

    Tank: AAAAAHHH!!!

    Carla: Ma perché non sei stato attento? Ora che facciamo??

    Menomale che hanno messo l'allarme antincendio!

    jpg

    Infatti sono intervenuti subito e la cucina ha subito pochi danni!

    jpg

    Carla: Che spavento mi sono presa!!

    Tank: Scusa... mi sono distratto pensando al viaggio!

    jpg

    E dopo una bella colazione a base di... ehm... toast carbonizzato...

    Tank: Non mangfi?

    Carla: Quel pezzo di carbone? Mai!

    jpg

    ... e affidata Yavanna alla dog sitter Lainey...

    Carla: Mi raccomando, tre volte al giorno. Sai ormai quali sono i croccantini che piacciono a Yavanna...

    Lainley: Certo, signora! Ormai Yavanna la conosco da quando è cucciola! Saprò gestirla bene. Voi state tranquilli e buon viaggio!

    jpg

    ... eccoli finalmente al Villaggio Takemizu, nella loro casetta nuova di zecca con tanto di giardino zen incorporato!
    Dopo la sistemazione, Tank ha già portato Carla a fare tutte le escursioni possibili e le ha anche fatto vedere il teletrasporto che aveva imparato proprio lì da giovane, quando venne con sua madre Benny.


    jpg

    Carla: Kamalah? Indovina da dove di sto chiamando? Dal VILLAGGIO TAKEMIZU!! Ahahah... si, lo so... tuo padre è pazzo! Come sta andando? Ci sei quasi? Dai... sono contenta! E Nalu come sta? Me lo passi?

    jpg

    Kamalah: Naluuuuu!! Mamma al telefono!

    Nalu: Devo andare, cherie... ci vediamo quando mi sognerai stanotte!

    Ma che...!?

    jpg

    Nalu: Ciao mà... al Villaggio Takemizu?! E Yavanna ha retto l'aereo?... Ah... sta Lainley con lei? Ma se la fa a casa vostra anche ora che non ci sono? Ah. Capisco. Mi sta aspettando... comunque mà... la prossima volta che parli con Kamalah prova tu a calmarla perché sembra una pazza. Studia come una forsennata... ho capito che sta per laurearsi, ma è una cosa esagerata!... Io?! Ehm... si... a parte Storia dell'Arte che è una mezza palla, sto più o meno afferrando...

    Eh si. Nalu studia il minimo che gli serve per superare gli esami con la sufficienza. Alcuni esami li ha superati col massimo dei voti (tra cui Fumettistica), ma quelli per lui meno interessanti sono stati superati anche con la sufficienza. Per Nalu l'importante è superarli.

    Kamalah è tutto il contrario... e un po' Nalu ha ragione. Sembra un po' pazza. Guardate qui:


    jpg

    Kamalah: Una macchina da soldi, Kamalah! Devi diventare una macchina da soldi! Sei pronta? Prontissima! Soldi! Soldi a palate!!

    jpg

    Studia come una forsennata sulla tesi, ma... ogni tanto si concede un po' di respiro.
    Ricordate Astaroth? Il ragazzo di cui avevamo accennato tempo fa quando Nalu era ancora convinto che l'università fosse Sfigolandia...


    jpg

    Astaroth: E così stai per terminare la tua tesi?

    Kamalah: Si! Manca poco! Non vedo l'ora di finire tutto... e tu a che punto stai?

    Astaroth: Ho quasi finito. Con il mio lavoro di postino è più difficile studiare... torno al campus stremato ed il tempo è poco, ma penso di farcela. Ma toglimi una curiosità. Tu come ti mantieni gli studi?

    Kamalah: Beh... diciamo che la fatica che hai fatto tu adesso, io l'ho fatta prima. Ho partecipato a un sacco di corsi per avere crediti in più alle scuole superiori, ho cercato di prendere il massimo dei voti ad ogni compito in classe ed interrogazione, ho dato il meglio di me agli esami di stato e alla fine ho vinto una borsa di studio. É stata una faticaccia, ma ce l'ho fatta... e ce la farai anche tu, ne sono certa. La tua tesi sull'Economia Circolare è davvero interessante!

    Astaroth: Grazie! Anche io ho letto la bozza di tesi che mi hai mandato. É davvero interessante anche la tua! Ed è proprio incredibile in effetti quanto l'accentuata riduzione delle restrizioni esistenti nei trasferimenti di capitale abbia causato una maggior instabilità dei tassi di interesse.

    Kamalah: É vero. Proprio per quello ho scelto come argomento della mia tesi "L'Analisi del rischio di tasso di interesse".

    La piega che sta prendendo questa conversazione mi è leggermente familiare...

    jpg

    ... solo che all'epoca si parlava di psicologia! Ricordate?
    Ecco chi ha preso i geni della nonna Benny! E sembra che abbia trovato in Astaroth la persona giusta per fare determinate conversazioni.


    jpg

    Solo Nalu non si capisce da chi ha preso. Passa da una donna all'altra. Prima Tracy e ora Cherry!
    Carla non mi sembra tipo da passare da un uomo all'altro. É fedelissima al suo Tank. Che ci sia qualche donnaiolo o mangiauomini tra i parenti di Carla? Forse la prozia Pua o il bisnonno Aberhama (si... essendo una dea, conosco bene ogni Sim del mondo!). Perché dalla parte di Tank lo sappiamo che sono stati tutti fedeli fin ora. Forse solo Tank ai tempi dell'università faceva un po' il piacione, ma si limitava a quello.


    jpg

    Comunque, a parte qualche parentesi di socialità con Astaroth, Kamalah passa il tempo a studiare. Non vorrei spoilerare, ma... qui gatta ci cova! Anche se fin ora tutti coloro che hanno visto Kamalah e Astaroth insieme, li hanno visti solo chiacchierare senza nessun tipo di contatto fisico. Vedremo...

    Pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, il grande giorno sta arrivando!


    jpg

    Kamalah: Papà... c'è mamma? Vi mettete tutti e due vicino alla cornetta del telefono per favore? Voglio dirvi una cosa... Ok. Siete ufficialmente invitati alla mia laurea! Venite?... Ahahah... si... ci vediamo là!... No papà, non ho trovato nessuna scritta della nonna sui muri... si, lo so che è stata anche nonna Benny in questo campus, ma da quello che mi hai raccontato di lei non mi sembra il tipo da scrivere sui muri...

    Eh si. L'invito è fatto e manca solo la laurea. Man mano che si avvicina il grande giorno, Kamalah è sempre più tesa.

    jpg

    Nalu: Allora... domani ti laurei. Sei pronta?

    Kamalah: No... cioè forse...

    Nalu: Ma dai! Sei una secchiona! Hai passato più tempo a studiare che a respirare... se non ce la fai tu, io mi suicido direttamente! Ahahahah...

    Kamalah: Eheheh... in effetti... però un po' di tensione c'è sempre. Essere una "secchiona" ha i suoi svantaggi. Tutti si aspettano tanto e non vorrei deluderli.

    Nalu: Invece io noto sempre che i secchioni la fanno franca ogni volta. Agli esami delle superiori per esempio, mi hanno tenuto un'ora agli orali! Tu invece te la sei cavata con 5 minuti perché tutti hanno detto "Vabbè tanto è brava!" e non l'ho trovato affatto giusto!

    Kamalah: Eh si... ricordo che ci eri rimasto malissimo! Ahahah... pure io però ci sono rimasta. Tutto quello studio per cinque minuti!

    Nalu: A saperlo prima avresti studiato solo quelle poche pagine, eh? Ahahah...

    Kamalah: Questa è più una cosa che avresti fatto tu.

    Nalu: É vero! Ahahah...

    Kamalah: Ahahahah...

    Nalu: E così tu domani torni a casa. Conoscerai Yavanna.

    Kamalah: Io ci sono rimasta malissimo quando appena me ne sono andata voi avete preso un cane!

    Nalu: Infatti stavo per chiamarla Kamalah...

    Kamalah: Cosa?!!?

    Nalu: Ahahahah!! Dai... scherzo! Ti piacerà. É una bella cagnolona! A me manca un po'... trattamela bene quando arrivi.

    Kamalah: Va bene.

    Oooh... ma che momento tenero tra due fratelli! Ok. Metto via i pop-corn che mi stavo gustando (si... anche in Paradiso ci sono pop-corn. Tanti pop-corn. Montagne di pop-corn!!).

    jpg

    Kamalah: La mia ultima notte nella mia stanzetta...

    E... rullo di tamburi... arriva il grande giorno!!
    (qui ci vogliono altri pop-corn!)


    jpg

    Kamalah si è laureata!!
    La tesi è stata un successo, i professori erano in visibilio e i genitori di Kamalah venuti apposta per assistere all'evento hanno applaudito estasiati! Tank ha perfino portato uno striscione con scritto "Forza Kamalah!" facendo un po' imbarazzare la ragazza... eh si... Tank comincia ad essere un padre un po' "cringe". Però alla fine è andato tutto bene!


    jpg

    Carla: Sei stata bravissima, tesoro! Non ho capito molto di quello che hai detto, ma vedevo le facce dei professori! Li hai lasciati tutti a bocca aperta!

    Kamalah: Grazie, mamma!

    jpg

    Tank: Sei felice?

    Kamalah: Si, papà.

    Tank: Era quello che volevi?

    Kamalah: Si.

    Tank: Questo è l'importante.

    Kamalah: Ma è vero che hai preso una casa al Villaggio Takemizu?

    Tank: Certo! E prima che me lo chiedi, c'è posto anche per te e Nalu! Ci sono quattro posti letto!

    Anche Astaroth è venuto ad assistere alla laurea di Kamalah...

    jpg

    ... ed è amore!!

    Astaroth: Domani toccherà a me.

    Kamalah: Verrò anche alla tua laurea!

    Ora posso rivelarvelo. I due stavano insieme da un po'... solo che questa è la prima volta che si baciano in pubblico!
    (infatti Nalu quando li ha visti è rimasto a bocca aperta!)

    Kamalah ha trovato in Astaroth inizialmente un buon amico con cui fare conversazione ogni volta che arrivava a consegnare posta al campus. Poi le scuse per vedersi cominciavano ad aumentare. Spesso Kamalah andava in centro per spedire cartoline al campus pur di avere la scusa di vederlo ancora.
    Poi lui ha cominciato a passare per il campus di Kamalah dopo il giro di posta per chiacchierare con lei e poi dall'amicizia si è passati all'amore.
    I due sono stati molto discreti... fin ora.


    jpg

    La festa di Kamalah è stata magnifica. Il giorno dopo, ha partecipato anche alla laurea di Astaroth che ha preso come lei il massimo dei voti. Si è impegnato molto anche lui. Quindi è arrivato il momento di dire addio definitivamente al suo campus. Le mancherà...

    jpg

    Nalu: Vediamo chi ha preso il posto di mia sorella... oh! Un'altra ragazza! Bene bene! Sono ancora l'unico maschio del campus! Yohoooo!!

    E quale poteva essere il primo pensiero di Nalu appena sua sorella ha lasciato la sua stanza?

    Nel frattempo Kamalah...


    jpg

    Kamalah: Casa dolce casa. Folle, sgangherata e un po' troppo twikkiana, ma... casa.

    jpg

    Kamalah: E tu devi essere Yavanna! Ciao! Ma quanto sei bella e coccolona! Hai proprio un bell'aspetto... mai pensata una carriera nel mondo del cinema?

    Ed è serissima. Non l'ha detto tanto per dire. É davvero intenzionata di proporre ai suoi genitori di arrotondare un po' la pensione facendo lavorare Yavanna come star del cinema. Il suo cervello ormai è abituato a scovare denaro ovunque si possa trovare!

    jpg

    Tank: Sono contento che sei tornata a casa. Lo so che probabilmente per te non è stata la stessa cosa, ma mi sei mancata.

    Kamalah: Perché dici così? A te non mancava tua madre quando eri nel campus?

    Tank: Beh... si, ma... solo quando ci pensavo. E al campus non avevo tanto tempo per pensare, diciamo...

    Kamalah: Papà... ahahah!

    Tank: Ahahah... senti, Kamalah. Tornando più o meno seri (faccio del mio meglio!), ho parlato con tua madre e ho pensato che tu e Nalu state diventando adulti. Quindi sarete in grado di decidere della vostra vita. Io e tua madre se abbiamo bisogno di un arredamento consono ai nostri gusti, abbiamo la casa al Villaggio Takemizu dove possiamo tornare quando vogliamo, quindi al ritorno di Nalu, se voi vorrete cambiare i connotati a questa casa, siete liberi di farlo.

    Kamalah: Davvero?

    Tank: Eheheh... lo sapevo che saresti stata contenta! L'ho notato che a te non è mai piaciuto lo stile Twikkiano.

    Kamalah: Non fraintendermi, papà... e dillo pure a mamma dopo. Non è che io non sono fiera di essere per metà twikkiana. É solo che esteticamente lo stile delle isole Twikki non mi rispecchia. Tutto qui. I twikkiani sono tutti così allegri, solari... ed io non sono così.

    Tank: Tranquilla... mamma questo l'ha già capito. Abbiamo pensato a questa cosa anche perché mi sembra di capire che tu abbia le idee abbastanza chiare su cosa vorrai fare.

    Kamalah: Chiarissime.

    Tank: Eheheh... e allora aspetta il ritorno di Nalu, così vediamo anche cosa vuole fare lui e magari decidete insieme. Basta che mi lasciate almeno la piscina!

    Kamalah: Ahahah... tranquillo, papà! Sicuramente anche Nalu vorrà tenerla!

    Che bella idea che ha avuto il papà!
    In effetti Kamalah scalpitava con i suoi progetti già da quando faceva le elementari!

    Il giorno dopo, Kamalah riceve una visita a casa.


    jpg

    Kamalah: Astaroth! Come stai?

    Astaroth: Sono al mio ultimo giorno da postino!

    Kamalah: Come? In che senso?

    Astaroth: Lo sai che questo lavoro era un ripiego per pagarmi gli studi. Ora sono laureato, quindi ora voglio fare il lavoro che mi piace. Si cambia vita e si cambia obiettivi. E a proposito di obiettivi, Kamalah, vorrei dirti una cosa importante...

    Cosa vorrà dire Astaroth di tanto importante a Kamalah?
    Lo scopriremo nel prossimo episodio!!
    Lo so, lo so... stavolta sono stata un po' cattivella, ma penso che sono già successe tante e tante cose. Riserviamo quindi le altre novità alla prossima volta!


    E con questo termina definitivamente la terza generazione che vedeva Tank come protagonista. Dal prossimo episodio in poi inizierà la quarta generazione con la nuova protagonista: Kamalah!! :D
     
    Top
    .
94 replies since 4/6/2023, 19:11   916 views
  Share  
.