Aridia, strana città

Expansion Legacy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Iridia*
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    608
    Reputation
    +17

    Status
    Offline

    jpg
    EPISODIO 29
    GENERAZIONE 4

    So che siete curiosi: cosa vuole Carla da Kamalah?
    Adesso lo scopriamo.


    01-quando-fai-un-figlio

    Carla: Ecco... mi stavo chiedendo... cioè... premetto che sono contentissima per te, per la tua carriera, per il tuo negozio e per quello che stai facendo. Quindi non pensare che io non condivida la tua vita. Solo che... proprio perché ora sei realizzata, il negozio è avviato e hai trovato (così sembra...) una tua stabilità... che altri progetti hai?

    Kamalah: Non so. Vediamo se il negozio regge ancora e poi vediamo... perché?

    Carla: Ok... non voglio metterti sotto pressione, ma sai... quando si diventa vecchi come me e si comincia a fare il resoconto della propria vita, ognuno comincia a fare una lista di cose che si è riusciti ad avere o a fare e quelle che mancano e... mi sono venuti in mente i miei nonni. Papà non ci tiene perché lui non li ha avuti i nonni, non li ha mai conosciuti, ma io i miei li ho conosciuti ed i miei più bei ricordi ce li ho con loro e...

    Kamalah: ... ho capito. Ti stai chiedendo quando ci sbrighiamo a fare un figlio.

    Carla: Ecco... diciamo... ma non voglio metterti sotto pressione, ripeto. Mi stavo solo chiedendo se il desiderio c'è... giusto per regolarmi e sapere se ho una speranza o se devo rassegnarmi e mettere dei nipotini nella lista delle cose che non sono riuscita ad avere. Niente di più. Non la prenderò male se non vuoi figli.

    Kamalah: Capisco... beh... premesso che oggi come oggi si sta cominciando a diffondere l'idea che la donna non esiste solo per fare figli, ma oltre a quello sappiamo fare altre cose... in realtà non ci ho mai pensato, ma adesso che me lo dici ti farò sapere appena succederà qualcosa.

    Mistero risolto. Giustamente i genitori non vedono mai l'ora di avere nipotini non appena i propri figli si sposano, ma come potete aver capito Kamalah è abbastanza ambiziosa. Chissà se farà subito un figlio oppure no.

    03-i-clienti-sono-di-pi

    Soprattutto in questo periodo in cui i clienti cominciano a diventare sempre di più, Astaroth ha preso più confidenza con la cassa ed è diventato sempre più veloce...

    04-i-prodotti-vanno-a-ruba-e-Kamalah-deve-sempre-rifornirli

    ... i prodotti vanno a ruba e Kamalah deve rifornirli continuamente...

    05-a-tavola-spesso-si-parla-di-lavoro

    ... infatti a tavola spesso si parla di lavoro.
    L'unica lamentela ce l'ha Nalu che, poverino, aveva accettato il lavoro con la prospettiva di conoscere tante ragazze e invece...


    06-vecchia

    ... quasi tutte anziane!
    Però con il suo savoir-faire è in grado di adularle abbastanza da farle tornare solo per vederlo.


    07-vecchia

    Nalu: Signorina! Non l'ho mai vista da queste parti... che università frequenta?

    Signora: Ma che bel giovanotto!

    08-finalmente-una-bella-ragazza

    Però ogni tanto qualche bella ragazza viene... tipo questa che è decisamente uno schianto! Modestamente l'ho creata proprio bene... mi faccio i complimenti da sola!

    09-le-giovani-donne-cominciano-ad-aumentare

    Pian piano la voce del "bel giovanotto" del "H&Animals" si diffonde e le ragazze che vengono a comprare sono sempre di più.

    10-siamo-proprio-contenti-mamma-mi-ha-chiesto-un-figlio-ma-quello-che-ci-serve-un-gatto

    Quindi Astaroth e Kamalah si trovano a fare insieme il punto della situazione.

    Kamalah: Mia madre mi ha chiesto se abbiamo intenzione di fare un figlio.

    Astaroth: Ah... e tu cosa ne pensi?

    Kamalah: Perché no? Ma forse questo non è il momento adatto. In realtà stavo pensando ad un altro tipo di membro da aggiungere alla nostra famiglia.

    Astaroth: In che senso?

    Kamalah: Un gatto. Avere Yavanna ci consente di essere più esperti in prodotti per cani, ma dobbiamo ammettere che per i prodotti per gatti mi sono dovuta informare io. Infatti i prodotti per cani sono quelli che vanno di più. Hai notato?

    Astaroth: Giusto! Perché non abbiamo esperienza con i gatti! E allora sarebbe l'ora di prenderne uno!

    11-arrivato-Matisse

    Così è arrivato il piccolo Matisse!

    12-basta-che-non-d-fastidio-e-Yavanna-ma-io-l-ho-preso-per-fare-esperienza-anche-con-i-gatti

    Nalu: Sei sicura che quella palletta di pelo non darà fastidio a Yavanna?

    Kamalah: Nalu... quanto sei scontroso! Si chiama Matisse e non è una palletta. Secondo me lui e Yavanna andranno d'accordissimo! E poi anche tu hai bisogno di fare esperienza con i gatti, quindi ti conviene farci amicizia! A proposito... troviamo un lavoretto pure a lui?

    Nalu: Facciamolo crescere prima! Altrimenti diventa lavoro minorile... sfruttatrice!

    Kamalah: Ahahahah...

    Sbaglio o da quando Nalu e Kamalah lavorano insieme per il negozio si insultano di meno? O sarà la maturità dell'età adulta... boh...

    13-se-Matisse-e-Yavanna-potessero-parlare

    Intanto Yavanna e il piccolo Matisse sembrano andare d'accordo. Non si sono sbranati, nè graffiati, nè guardati male. Anzi. Ora sembra quasi che Yavanna stia spiegando a Matisse in che casa di matti si è capitati: una famiglia di Twikkiani che ama ballare il ballo degli schiaffi dei Tre Laghi!

    E un mesetto dopo, succede un'altra bella novità...


    14-evvai

    Carla: Non ci posso credere!!

    Kamalah: Eh già...

    Carla: Kamalah! É meraviglioso!!

    Tank: E vai!!

    Astaroth: Forza nonno!

    15-congratulazioni-nonna

    Tank: Caspita... saremo nonni! Tu almeno i tuoi li hai conosciuti, ma io non ho la più pallida idea di come si faccia il nonno!

    Carla: Io non vedo l'ora che nasca... o che nascano!

    Tank: Eh si... potrebbero essere altri due gemelli... o forse tre!

    Kamalah: Papà!!!

    Tank: Si si... sto esagerando! Comunque l'importante è non finire sul lastrico perché da quel poco che so i nonni di solito sganciano un sacco di quattrini!

    Carla: Ahahahah...

    Che bello! I due nonni cominciano a sognare... e forse vedremo per la prima volta due nonni in questa famiglia! Ci vogliono, dai!

    16-ehi-balenottera-sei-ingrassata-no-sono-incinta

    Nalu: Ehi, balenottera... sei ingrassata?

    Kamalah: Sono incinta! E tu sei l'unico a non essertene accorto, zio Nalu!

    Nalu: Zio Nalu?! Incinta?! Ah... ma quindi lo fate anche voi!!

    Kamalah: Naluuuuuu!!!

    Nalu: Ahahahahah!!

    Eh si... avremo anche uno zio!
    Sembra che non manchi proprio niente. Tra poco ci sarà un bel fagottino con due nonni e uno zio, ma... bussano alla porta.


    17-Carla-muore

    Tristo Mietitore: Ehm... mi dispiace interrompere l'idillio familiare, ma...

    Tank, Carla, Nalu, Kamalah e Astaroth: No!!

    Tristo Mietitore: Eh si, mannaggia... Kamalah... non potevi spicciarti prima con questa nuova vita? Tu darai la vita a qualcuno, ma io dovrò toglierla a qualcun altro.

    Tank: ... e a chi tocca?

    Il Tristo Mietitore guarda Carla.

    Carla: Nooooo!!! Proprio ora che stavo per diventare nonna, no!! Ma dea Iridia!!

    ... si?

    Tristo Mietitore: Sta bene, grazie... e ti sta ascoltando. Per colpa di questa bestemmia, non avrai il cocktail di benvenuto, ma verrai spostata direttamente nella tua suite.

    Carla: Suite?!

    Tristo Mietitore: Esatto. Tirare su due gemelli non è cosa da poco... due gemelli come questi due poi! Dai che è morto da poco anche un comico, quindi in questi giorni ci sarà da ridere visto che sicuramente organizzeremo qualche spettacolo di cabaret!

    Carla: Ma che me ne importa dello spettacolo di cabaret? Io voglio mio nipote!

    Tristo Mietitore: Lo guarderai in streaming dalla tua tv a schermo gigante!

    Nalu: Wow!

    Kamalah mena una gomitata a Nalu.

    Tank: Carla...

    Carla: Tank, amore mio... figli miei...

    Kamalah: Mamma, mi dispiace... è colpa mia!

    Tristo Mietitore: Nooo... per favore, non cominciamo con le colpe! Non è colpa di nessuno. Carla è vecchia e deve venire con me!

    Carla: Che modi però...

    Tristo Mietitore: Sono fatto così... prendere o lasciare. Già ti sei privata del cocktail di benvenuto per la bestemmia. Ti vuoi privare anche delle lezioni di pilates gratis per insulti al Tristo Mietitore?

    Carla: No, no... vengo allora. Addio, famiglia mia! Abbracciate tanto il mio nipotino!

    Tank, Kamalah, Nalu e Astaroth: Addio!!

    E così.
    Carla non c'è più.
    Proprio nel momento in cui avrebbe voluto vivere di più... il Tristo Mietitore se l'è portata via.
    No, no... non è una vendetta per la bestemmia. Non l'aveva ancora fatta quando il Tristo Mietitore ha controllato la data di scadenza di Carla (si, funziona come lo yogurt). Semplicemente è arrivato il suo tempo.


    18-Yavanna-consola-Matisse

    La casa è diventata silenziosa e vuota. Perfino Matisse che è appena arrivato si era affezionato a Carla e si fa consolare da Yavanna.

    19-Tank-distrutto

    Tank ovviamente è più distrutto di quando è morta sua madre...

    20-ci-teneva-cos-tanto-a-fare-la-nonna-e-io-non-so-nemmeno-come-si-fa

    ... e Kamalah altrettanto.

    Kamalah: É tutta colpa mia. Se avessi fatto un figlio appena sposata, l'avrei fatta felice.

    Tank: Non lo dire nemmeno per scherzo, Kamalah. La vita è tua e noi non siamo nessuno per dirti cosa, quando e come devi fare. Possiamo darti pareri, consigli, ma la decisione finale è tua e noi dobbiamo accettarla qualunque essa sia. Lo sai che ti ho sempre lasciato libera di fare tutto quello che vuoi tu senza importi la tua strada e guarda che capolavoro hai fatto. Hai un negozio tutto tuo! Solo che ora resta un problema...

    Kamalah: ... uno solo?

    Tank: Beh... in questo momento ce ne sono altri, ma uno è il più evidente. Io contavo su tua madre per insegnarmi a fare il nonno. Io non so come si fa.

    Kamalah: Sarai un nonno fantastico!

    Tank: Se non schiatto prima...

    Kamalah: Papà! No!

    21-se-campo-abbastanza-ti-racconter-tante-cose-di-nonna-Carla

    Tank: Ehi tu... chiunque tu sia. Se campo abbastanza, ci penso io a raccontarti tutto della nonna!

    Kamalah: Così come hai raccontato a me di nonna Benny?

    Tank: Esatto. Gli racconterò anche di lei!

    22-Nalu-non-mangia-nulla

    Nalu ha perso l'appetito e non mangia quasi nulla, nonostante le insistenze di Tank, ma ogni volta che si mette a tavola si ricorda di sua madre e gli mancano i pasti che cucinava lei.

    23-Kamalah-si-butta-a-capofitto-nel-lavoro

    A Kamalah non rimane altro che buttarsi a capofitto nel lavoro dopo qualche giorno in cui il negozio è stato chiuso per lutto.
    E adesso? Cosa succederà?
    Tank riuscirà a vivere abbastanza per poter almeno tenere in braccio il suo nipotino o la sua nipotina o si è tirato i piedi da solo con le sue ipotesi?
    Lo vedremo nel prossimo episodio.

     
    Top
    .
94 replies since 4/6/2023, 19:11   916 views
  Share  
.