Aridia, strana città

Expansion Legacy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Iridia*
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    608
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Dite che The Sims 2 ce l'ha con i nonni? Eh... mi sa di si. Anche se stavolta è stato un po' (ma solo un po'!) clemente! :D Guardate un po'...

    jpg
    EPISODIO 30
    GENERAZIONE 4

    01-Matisse-cresciuto-e-ha-trovato-lavoro-nella-sicurezza

    Eccoci qua! Cominciamo il proseguimento della storia di questa famiglia con questa bella foto di Matisse in tutto il suo splendore e ormai adulto! Kamalah non se l'è fatto dire due volte. Gli ha subito trovato un lavoro nella sicurezza perché l'ha visto parecchio aggressivo. Quindi ha pensato di fargli sfogare la rabbia repressa con questa carriera per animali.
    Ora, vi ho fatto vedere Matisse cresciuto per darvi un indizio di cosa succederà adesso.
    Matisse è cresciuto, quindi significa che del tempo è passato... e se il tempo è passato...


    02-arrivato-il-momento

    Kamalah: AAAAAAAAAAAAHH!!

    ... è arrivato il momento di dare alla luce un nuovo o una nuova componente della famiglia!

    03-nata-la-piccola-Maya

    Una bella femminuccia! Benvenuta tra noi Maya!
    Prendendo il cognome del padre, è Maya Cadei!


    Tank: Mayucciaaa!! Mayuccia bella!! Sono il nonnoooo!! Cucuuuu... baaaa! Cucuuu baaaa!! Il nonnoooo! Si siii!!

    Kamalah: Già cominci a farti riconoscere, papà!

    Astaroth: Posso vederla anche io mia figlia?

    Tank: Ah si... scusami!

    Ma insomma, Tank! Nemmeno al padre vuoi farla vedere! Si vede che il nostro nonno Tank è molto emozionato. É il primo nonno tra le generazioni che abbiamo visto fin ora!
    Tank è anche un nonno con i fiocchi, nonostante non abbia avuto nonni quindi non sa come si fa. Si è semplicemente fidato del suo istinto, infatti...


    04-Mentre-Nalu-Kamalah-e-Astaroth-si-occupano-del-negozio

    ... mentre i genitori di Maya lavorano...

    05-pap-puzza-come-una-discarica-come-fai-a-cambiarla-voglio-godermi-ogni-momento

    ... si occupa lui della bimba!

    Nalu: Bleah!! Papà... puzza come una discarica! Come caspita fai a cambiarla da così vicino? Ci vorrebbe una maschera anti-gas!

    Tank: Pensa che io ai miei tempi ho subito il doppio di questa puzza perché eravate in due!

    Nalu: Ah ecco... quindi ora ti stai prendendo una boccata d'ossigeno praticamente!

    Tank: Si! Ahahah... tu poi... eri il più puzzone dei due!

    Nalu: Ehi!!

    Tank: Ma anche se avesse puzzato il triplo l'avrei cambiata comunque. Voglio godermi ogni momento con lei, anche per tua madre... prima che schiatto!

    Nalu: Ma la finisci di tirarti i piedi da solo?

    Tank: Nalu... sono vecchio! Prima o poi mi tocca! Ecco fatto. Cambiata! Tutta pulita! Nalu... sei libero ora?

    Nalu: Si, sono in pausa... se no mica mi respiravo la discarica?

    Tank: Allora tieni un attimo tua nipote che devo andare in bagno. Non ce la faccio più. Dalle il biberon... è già pronto.

    06-di-nascosto-dice-che-lei-la-sua-pupetta-preferita

    Nalu fa il finto disinteressato con la bambina, ma poi, quando nessuno lo guarda e lo sente...

    Nalu: Nessuna bella ragazza può competere con te. Sei la pupetta preferita dello zio!

    Aaaww... ma allora Nalu ce l'ha un lato tenero!
    Si, ma... che fine ha fatto Tank?


    07-Muore-Tank

    Tristo Mietitore: Ciao!

    Tank: Eccolo. Sai che non sono sorpreso?

    Ballerine: Yuuuhuuu... bel Tankoloneee!!

    Tank: Ehm... ciao!

    Tristo Mietitore: Hai visto che bel comitato di benvenuto? Dai... sei pronto per ritrovare Carla e anche tua madre? Guarda che il Paradiso l'ha giovata... è diventata campionessa di limbo battendo tua nonna!

    Tank: Mamma?!

    Tristo Mietitore: Eh... che ti credi! Dai che non vedono l'ora di riabbracciarti. La tua suite con Carla è già pronta!

    Tank: Ah. Così? Subito?

    Tristo Mietitore: Si dai... non fare come gli altri che tra addii strappalacrime e lettere di addio mi hanno fatto perdere un sacco di tempo! Prima vieni e più cocktail ti puoi bere! Poi finiscono... che ti credi che sei morto solo tu oggi? Dai, su... che ho un altro morto alle 15:20!

    E così... è andato via anche Tank. Il nostro Tank amante dei viaggi e delle belle avventure, tanto che ha trovato l'amore della sua vita in uno dei suoi viaggi. Ora, dopo aver esplorato i posti della Terra, esplorerà quelli del cielo. C'è tanto da visitare anche qui da noi, eh... si divertirà un sacco.
    Poi ci sono anche Carla, Benny... e conoscerà i suoi nonni Robbie e Luisa così potrà dire loro com'è essere nonno, anche se solo per qualche mese.


    08-piccola-Maya-morto-il-nonno

    Astaroth: Non piangere... tra poco arriva mamma.

    Povera bimba... vuole la sua mamma, ma...

    10-Kamalah-triste

    ... Kamalah è troppo distrutta dalla morte di suo padre.

    09-Matisse-irrequieto

    La mancanza di Tank la sente perfino Matisse che è diventato irrequieto.

    Kamalah: Matisse! Il divano!!

    Kamalah e Nalu sono stati entrambi d'accordo sul da farsi: vendere la casa che Tank aveva comprato al villaggio Takemizu (loro non ci sarebbero mai andati) e...

    11-La-sofferenza-stata-troppa-quindi-stata-eliminata-dalla-casa-sia-la-stanza-di-Carla-e-Tank-ch

    ... togliere dalla casa la camera da letto di Tank e Carla con tutto l'angolo Twikkii. Vedere quella parte della casa avrebbe destato loro molti ricordi dei genitori che li avrebbe fatto soffrire maggiormente. Meglio tenere quei ricordi solo nel proprio cuore e tirarli fuori quando vogliono loro, anziché trovarseli davanti ogni volta che guardano la loro stanza.
    Ognuno reagisce al dolore in modo diverso. Nalu e Kamalah hanno questo modo.


    12-Nalu-peggiorato

    Nalu è peggiorato... se prima si portava a letto una ragazza a settimana, adesso è passato a quasi una al giorno. A volte anche due insieme!
    Come se cercasse di colmare con il "fiki fiki" il vuoto che gli ha lasciato suo padre. Era quello più simile a lui, quindi il genitore che si sentiva più vicino.


    13-e-intanto-la-piccola-Maya-ha-bisogno-delle-sue-attenzioni

    Però intanto c'è anche la piccola Maya che ha bisogno delle sue giuste attenzioni e Kamalah anche se con la morte nel cuore, cerca di presentarsi alla bambina sempre con il sorriso. Probabilmente si sarà accorta anche Maya di un cambiamento della sua vita quotidiana. É troppo piccola per capire che il nonno è andato via, ma qualcosa di diverso l'ha sicuramente percepita.

    14-il-tempo-passa-per-tutti-anche-per-Yavanna-che-invecchia

    Il tempo passa... e Yavanna invecchia.

    Nalu: Non sarebbe il caso di farla andare in pensione ora? Ogni giorno la vedo andare al lavoro con sempre meno voglia...

    Kamalah: Hai ragione. Chiamo subito all'Agenzia di Spettacolo per farla andare in pensione. É una cagna anziana ormai... è tempo che riposi.

    Eh si. Il tempo passa. Così come Yavanna invecchia...

    15-Maya-cresce-ed-il-povero-Matisse-tra-una-promozione-e-l-altra-subisce-le-sue-coccole

    ... Maya cresce tormentando il povero Matisse!

    16-piccola-peste-mangia-il-cibo-per-gli-animali

    ... e sembra proprio una piccola peste! Eccola qui.

    Maya: Mamma pappa!!

    Kamalah: No, Maya!! Quella è per Matisse e Yavanna!!

    Maya: No, pappa mia!

    Il giorno dopo, questa famiglia riceve una visita che mancava da parecchio tempo:

    17-il-genio-da-quanto-tempo

    Genio della Lampada: Sono il genio della lampada! Esprimi tre desideri!

    Kamalah: Oh... posso davvero?

    Nalu: Il genio della lampada!! Grande!! Posso esprimerli anche io?

    Astaroth: Ehi! Anche io!

    Genio della Lampada: Ragazzi, siete in tre... ed io sono venuto per uno solo. Quindi facciamo così: o li esprime tutti e tre Kamalah (visto che per lei sono venuto!), oppure uno ciascuno, col permesso di Kamalah. Io ne esaudisco solo tre.

    Nalu: Ma che razza di genio sei? Non era così la favola...

    Kamalah: Va bene! Uno ciascuno!

    Genio della Lampada: E sia. Comincia tu, Kamalah.

    Mi raccomando, Kamalah... formula bene... che la tua bisnonna Luisa ricordo benissimo che pasticcio ha combinato!

    Kamalah: Ecco... i miei genitori mi mancano tantissimo e mia figlia si accorge che sono triste. Quindi... vorrei un po' di felicità.

    Genio della Lampada: Polvere magica della felicità in arrivo... desiderio esaudito. Ti senti più felice?

    Kamalah: Si, grazie!

    18-posso-esprimere-anche-io

    Nalu: Io! Io! Iooooo!!!

    Astaroth: Va bene, vai! Io ci penso ancora un po'...

    Nalu: Genio! Posso avere qualcosa per far cadere le ragazze ai miei piedi?

    Ahia... il genio non capisce le metafore!!

    Genio della Lampada: Et voilà! Eccola qui! Spruzzando questa pozione in faccia alle ragazze che vorrai far cadere, perderanno i sensi e stramazzeranno ai tuoi piedi! Garantito!

    Nalu: Ma... ma io non intendevo in quel senso!! Non posso cambiar...

    Astaroth: No, Nalu! E il mio desiderio?

    Nalu: Uffa!! Che fregatura!!

    19-si-pu-essere-solo-felici

    Astaroth: Genio, io... non saprei cosa chiedere...

    Nalu: Io si!

    Astaroth: Shhh! Puoi stare zitto un attimo? Uff... vorrei tanto saper formulare bene cosa voglio. Se parli non riesco a concentrarmi. Allora...

    Genio della Lampada: Desiderio esaudito!

    Astaroth: Cosa?!

    Genio della Lampada: Adesso sai formulare benissimo cosa vuoi. Provaci!

    Astaroth: Non voglio niente per me, ma parlo per mia figlia. Vorrei che si realizzasse nella sua vita e che sia sempre soddisfatta.

    Genio della Lampada: Eh, ma così sarebbero quattro desideri... e il tuo l'ho già esaudito! Beh... è stato breve, ma intenso. Ciao!

    Da Astaroth proprio non me l'aspettavo. Sia lui che Nalu sono rimasti di sasso. Praticamente Kamalah è stata l'unica a formulare bene il desiderio e ad ottenerlo!

    Kamalah: Siete due spreconi! Tutti e due!

    Astaroth: Ma tesoro... quel genio non mi sembrava molto geniale! Non distingue la formulazione del desiderio ufficiale da un commento di contorno!

    Nalu: Infatti! É proprio un babbuino! Altro che genio!

    Insomma abbiamo capito che il genio della lampada, lascia un po' a desiderare. Il fatto è che non è duro di comprendonio. É solo molto, molto, molto pignolo! É fatto così. Vuole che le indicazioni gli siano date con una precisione svizzera.

    Comunque ormai è andata così... e ognuno torna al suo da farsi.

    Mi dispiace solo per Maya... il desiderio di Astaroth per lei sarebbe stato proprio bello.


    20-lo-zio-si-affezionato-a-Maya

    Nalu: Sai piccola? Io non avrò figli. Sicuramente. Però mi piace fare lo zio. E anche se quel babbuino senza cervellino del genio non ha esaudito il desiderio di papà, ci pensa lo zio a farti felice perché il primo che ti fa la bua, arriva lo zio e zac-zac-zac... gli strappa le ditine delle manine e quelle dei piedini e poi fa un bel giochino... e tu siediti sul vasino! Così la cacchina la fai da sola e ti respiri da sola tutta la puzzina! Si si!!

    Ma... questo lato tenero di Nalu? Ci voleva una nipotina per tirarglielo fuori?
    Certo che gli piace fare lo zio... basta che non le trasmetta influenze sbagliate perché Nalu non è cattivo, ma... un po' scapestrato!
    Lo farà? O lascerà che all'educazione di Maya pensino solo Astaroth e Kamalah?
    Lo scopriremo nel prossimo episodio.

     
    Top
    .
94 replies since 4/6/2023, 19:11   916 views
  Share  
.