Il Volere Popolare

Challange

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,534
    Reputation
    +262
    Location
    Da un mondo fantastico

    Status
    Offline

    LnLIZk0




    Caro Diario,
    eccomi, finalmente, approdata ad Oasis Springs.
    Da oggi questa sarà la mia casa.
    Non l’ho scelta io, mi ci hanno mandato.
    Ti starai chiedendo chi e perché, vero?
    Be’, sono la vincitrice del Talk Show “La tua vita non è la tua”, è un programma televisivo in cui praticamente sono i telespettatori a decidere tutto della mia vita.
    Non posso avere praticamente né desideri, né aspirazioni, né scegliere cosa fare della mia vita.
    La domanda ovvia ora è “perché ho deciso di parteciparvi”? Semplice! Sono nata e cresciuta in un orfanotrofio, non ho mai conosciuto i miei genitori, non ho praticamente un soldo e la proposta di un sacco di simeleon mi alletta e non solo! Voglio diventare famosa! E quale modo migliore se non essere all’attenzione di tutti 24 ore su 24?
    Certo non saprò che farmene dato che la mia visita la passerò qui, alla mercé di tutte, ma è una bella soddisfazione, non trovi?
    Be’, ora non resta che sedermi sul divano e guardarmi un po’ di televisione ed aspettare che il pubblico decida cosa debba fare ;)
    Ma prima vi lascio qualche foto che mi hanno fatto per la presentazione del talk show.
    (Più quelle dei suoi tratti).

    OSpn7SK

    eoLk7R2

    BXQRfrV

    Fn8hQzf

    0b9iYES

    trPxheJ

    Ed infine un bel selfie che mi sono fatta appena arrivata qui :)

    xrW9Mb8

    Ecco i tratti, le abilità e l'aspirazione (provvisoria) di Priscilla

    LWLISTx

    PfaJVJS

    8cXB4Et



    Piccola parentesi: ho creato Priscilla con la modalità storia e questo è quello che ne è venuto fuori, tranne l’abilità di fotografia che ha acquisito perché le ho fatto fare due foto da incorniciare e mettere a casa.
    Ovviamente cambiatele il lavoro ed anche l’aspirazione, tanto sono ferma e non vado (e non posso andare avanti senza le vostre direttive).
    Di Mod ho solo la MCC Command e la Woohoo, ditemi voi se le devo togliere. Vi ricordo che con la woohoo le simmine possono rimanere incinte anche senza che faccio “prova ad avere un figlio”.
    Stranamente non ho neanche materiale personalizzato (capelli, vestiti, ecc…), tranne la skin, le ciglia ed i denti.
    Altra precisazione, ho cominciato ad Oasis Springs nel lotto solito per questa sfida, mi sono presa solo la libertà di farle una casa decente (hem… decente nel senso che sono una frana a costruire case, ma l’ho fatta io) e l’ho lasciata con 1.330 simoleon.



    Per chi non la conoscesse: questa challange è basata tutta sulle vostre direttive, quindi avanti, fatemi pure impazzire! :D

    Edited by Lilla_20 - 1/12/2019, 10:36
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,534
    Reputation
    +262
    Location
    Da un mondo fantastico

    Status
    Offline

    INDICE




    Presentazione
    CAP. 1: Alla ricerca di un micio
    CAP. 2: Incantatrice?
    CAP. 3: La mia prima amicizia
    CAP. 4: Mixologia e Promozione
    CAP. 5: Non più sola... finalmente!
    CAP. 6: In vacanza!
    CAP. 7: E sei arrivato tu!
    CAP. 8: Alla ricerca della fama!
    CAP. 9: Una decisione importante
    CAP. 10: Una situazione difficile
    CAP. 11: Amici felini e non...
    CAP. 12: Magia...
    CAP. 13: La mamma...
    CAP. 14: Una piccola investigatrice
    CAP. 15: Un'avventura?
    CAP. 16: Dentro all'indagine
    CAP. 17: Un solo pensiero in testa...
    CAP. 18: Una scomparsa folgorante
    CAP. 19: Finalmente amiche!!!
    CAP. 20: Alla ricerca di Dylan
    CAP. 21: Demortificazione
    CAP. 22: Feste in Famiglia...
    CAP.23: Crisi Profonda...
    CAP. 24: Sì?
    CAP. 25: Viaggio di Nozze
    CAP. 26: Litigi in famiglia
    CAP. 27: Il coronamento di un sogno
    CAP. 28: Ripugnanza!


    2 GENERAZIONE: TARA

    CAP. 1: Vita sull'Isola...
    CAP. 2: Una Sirena a Sulani!!!!
    CAP. 3: La gravidanza...
    CAP. 4: Vita da Sirena...
    CAP. 5: Guardando intorno...
    CAP. 6: Una scelta molto difficile...
    CAP. 7: Tara e Michael...
    CAP. 8: Appuntamenti...
    CAP. 9: Viaggio di nozze con tutta la famiglia!
    CAP. 10: Appuntamenti e gelosie...
    CAP. 11: Dove sono le Aliene?
    CAP. 12: Donne venite a me!
    CAP. 13: Dilemma...
    CAP. 14: Vacanza con i nipoti
    CAP. 15: Chiarimenti...
    CAP. 16: In attesa...


    2 GENERAZIONE: RYU

    CAP. 1: Alla scoperta dell'università!

    Edited by Lilla_20 - 30/7/2020, 16:12
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,534
    Reputation
    +262
    Location
    Da un mondo fantastico

    Status
    Offline

    DIRETTIVE




    CAP. 1
    - Prima direttiva: diventa cleptomane e ruba qualcosa di grosso in casa Alberghini! (Hermione) (Se pensi di poter cambiare un tratto invece, sacrificherei il "buongustaia") OK
    - Trova un gatto randagio e adottalo! OK, fatta nel 5 capitolo

    CAP. 2
    - Raggiungi il Mondo Magico e diventa incantatrice OK

    CAP. 3
    - vai su una spiaggia di Sulani e fai amicizia con un/una bagnino/a OK
    - trascorri un po' di tempo al bar e incontra gente nuova!
    OK

    CAP. 4
    - Impara almeno un incantesimo. OK, fatta nel 5 capitolo
    - Ottieni una promozione sul lavoro OK
    - vai ad un appuntamento con un ragazzo/a che ti piace (quanto andare in là durante il suddetto appuntamento sta a te deciderlo ;) ) OK, fatta nel 7 capitolo

    CAP. 5
    //

    CAP. 6
    - quando arrivi alla promozione che ti fa scegliere il ramo della carriera, scegli mixologia.OK, eseguita nell'8 capitolo
    - lega Pippo come famiglio OK
    - passa almeno una notte in campeggio a Granite Falls e fa amicizia con il/la ranger. OK

    CAP. 7
    //

    CAP. 8
    - ormai questo reality show va avanti da un po', tutti dovrebbero conoscere Priscilla! Acquisisci un po' di fama, con il metodo che più ti aggrada. OK
    - partecipa al primo festival che organizzano a San Myshuno. OK
    - va a un Karaoke e mostra al mondo le tue insuperabili doti canore! OK

    CAP. 9
    -chiedi a Dylan di convivere, e fai venire anche Christie da voi. OK
    - Dylan deve mettere le cose in chiaro con la moglie attuale e divorziare da lei. OK
    - Per il punto di fama, vada per quello di mezzo (mi piace l'icona :P) OK

    CAP. 10
    - Christie deve cambiare look con uno da vera ribelle! OK
    - Una vera ribelle non segue le regole, quindi Christie non seguirà neanche le regole date da Dylan. Infrangi il coprifuoco e passa tutta la notte in una discoteca! OK
    - Dylan, con dei tratti così, non vogliamo fargli fare un lavoro "da secchione"? Scegli la carriera ingegnere! OK
    - Sempre per Dylan, fai del tuo meglio per assemblare un robot servo funzionante! (*questa in un'aggiornamento solo di sicuro non si riesce a fare) Ok, eseguita nel capitolo 17
    - Per Priscilla, stai trascurando un po' Pippo in questo periodo, si starà sentendo tanto solo! Adotta un amico/a animale anche a lui, con cui fargli passare un po' di tempo! (Hai piena libertà su che animale scegliere se adottarlo dal telefono o cercare un randagio) OK

    CAP. 11
    - Christie, l'unico ad aver provato a esserti davvero amico da quando ti sei trasferita è il gattone Pippo, ti ha pure ricordato con un SMS che il coprifuoco stava per iniziare! (Chissà come avrà fatto... gatti magici ;) ) Quindi fai amicizia sul serio con Pippo, vizialo un po' OK
    - Sempre per Christie: la situazione a casa non ti va proprio giù, una soluzione sarebbe andarsene di casa e vivere per conto tuo! Per farlo però ti serve mettere da parte un po' di denaro. Quindi, trovati un lavoretto e inizia a mettere da parte denaro. OK
    - Priscilla, stai trascurando un po' il tuo addestramento da incantatrice! Impara a fare la pozione dei bisogni abbondanti e preparane qualche boccetta. OK, eseguita nel capitolo 12
    - Sempre per Priscilla, dimostra la tua forza come incantatrice vincendo un duello! OK, eseguita nel capitolo 12
    - Dylan, cerca di recuperare un po' la relazione con tua figlia, andate fuori insieme a cena (tentando di non litigare troppo) OK
    - Priscilla e Dylan, ormai è da un po' che state insieme. Avete mai pensato di avere un figlio vostro? In tal caso, avete il permesso del vostro spietato pubblico di allargare la vostra stramba famiglia! OK

    CAP. 12
    //

    CAP. 13
    - Per Christie, invece... :shifty: A casa la situazione deve essere sempre più difficile per te, ci mancava solo un pargolo in arrivo... Va a trovare tua madre, parla con lei. A tua madre era successo qualcosa di strano poco prima che tuo padre ti trascinasse via a forza da Strangerville, cerca di capire cosa le sia successo! Per Christie, per il momento penso che basti che si renda conto che sua madre è infettata dalle spore, e che quindi sta succedendo qualcosa di pericoloso a Strangerville. Nel caso in cui fosse misteriosamente guarita nel frattempo (non dovrebbe, però non si sa mai...) deve vedere qualche simmino infettato in giro per il quartiere. OK

    CAP. 14
    - Christie: vai a visitare il misterioso laboratorio segreto e cerca indizi mentre sei laggiù. OK
    - Christie: parla con il tizio strambo alla bancarella di souvenir e compra qualcosa da lui. OK
    - Per Priscilla e Dylan: fate raggiungere sia a Tara che a Pierce il livello massimo di tutte le abilità dei bebè. Work in progress

    CAP. 15
    Christie:
    - risolvi il mistero di Strangerville e salva la città! Ok, eseguita nel capitolo 17
    - cura tua madre dall'infezione che la affligge Ok, eseguita nel capitolo 17
    - chiedi ad Alessandro di essere complice nell'indagine, portatelo dietro tutte le volte che puoi OK, eseguita nel capitolo 16
    - non farti scoprire da Priscilla e Dylan ;) OK, eseguita nel capitolo 16
    - Prepara un po' di altre boccette di pozione dei bisogni abbondanti, e bevine una quando sei stremata dalla vita da mamma (puoi anche condividerla con Dylan, se vuoi). OK, eseguita nel capitolo 16

    CAP. 16:
    Quel Thorn deve evidentemente averti fatto qualche incantesimo o averti fatto bere qualche filtro d'amore! Vendicati lanciandogli contro qualche incantesimo che faccia parte della categoria "magia maliziosa". OK, eseguito nel capitolo 19
    Ho anche percepito una vaghissima richiesta d'attenzione da parte di Christie... quindi:
    Christie, prova ad andare a un appuntamento con qualcuno che ti piace. Ma non dimenticarti di Strangerville e il suo mistero, il tempo scorre! OK, eseguita nel capitolo 17

    CAP. 17:
    Sul robot, credo che in effetti il robot pulitore copra la direttiva che avevo dato, ma a questo punto la mia nuova direttiva diventa:
    - Dylan, costruisci un robot servo!


    CAP. 18:
    //

    CAP. 19:
    //

    CAP. 20:
    - Christie, ti eri divertita a indagare a Strangerville, non è così? Allora ora molla il lavoretto da barista e intraprendi la carriera da Detective! OK
    - Christie, per i detective le capacità deduttive sono fondamentali! Sviluppa l'abilità logica almeno fino al livello 5. OK
    - Priscilla, quando ottieni punti talento puoi usarli per quello che ti pare più utile. OK, eseguita nel capitolo 21
    - Priscilla, ormai le tue doti culinarie sono note in tutto il quartiere! Organizza una festa e offri ai tuoi ospiti un pasto con i fiocchi ;) OK
    Per le direttive in sospeso di Dylan, direi che il decesso dell'interessato è una giustificazione sufficiente per non eseguirle. A meno che... :shifty:
    - Priscilla, tu sei un'incantatrice, sai che il paranormale esiste. E se ci fosse ancora nei paraggi una traccia di Dylan, un suo fantasma? Cerca di incontrarlo e di convincerlo ad unirsi alla vostra unità famigliare! OK

    CAP. 21:
    - Christie: ora che stai per mettere su una famiglia tua, vuoi davvero continuare il reality e tirarci dentro anche tuo figlio/a e il tuo compagno? Se sì, ti tocca spiegare la situazione ad Alessandro e quindi il perché non potete vivere insieme. OK
    -Priscilla, gira voce di un incantesimo potentissimo in grado di riportare in vita i fantasmi, credo che si chiami "demortificazione" e che solo gli incantatori più potenti possano impararlo... tenta in tutti i modi di riportare in vita Dylan! OK
    - Dylan (fantasma): non pensare di averla scampata! Ora che non puoi più morire folgorato (di nuovo) concentrati più che mai sulla robotica e acquisisci un altro punto abilità! (* O pure lui è già al massimo? *)
    - Christie: chiedi ad Alessandro di convivere con voi OK
    - Tutti: ingrandite la casa per fare spazio a Christie, Alessandro e il pargolo in arrivo! OK, eseguita nel capitolo 22

    CAP. 22:
    Dylan: ora che sei tornato in carne e ossa penso che tutti vogliano evitare di vederti di nuovo morire folgorato... lascia perdere i robot e passa alla carriera scienziato! OK
    Alessandro l'ho sempre immaginato come un secchione, quindi ce lo vedo con l'aspirazione Conoscenza --> Sim rinascimentale OK
    Per la carriera:
    Alessandro, ti ci vedo come insegnate. Scegli la carriera insegnamento! E impegnati per ricevere una promozione prima che puoi! OK
    - Tara e Pierce ormai stanno crescendo, vogliono conoscere gente! Andate in un parco e incontrate qualche altro bambino. OK
    - Siete una famiglia molto bizzarra, ma dopo tutto quello che avete passato siete più uniti che mai! Celebrate la resurrezione di Dylan ( :P ) andando a mangiare fuori in un bel ristorante! OK, eseguita nel capitolo 24

    CAP. 23:
    A chi ha il coraggio di accettare la sfida: gira voce che nel mondo in cui vivete ci siano numerosi luoghi nascosti, difficili da raggiungere e che quasi nessuno conosce. Cercate di raggiungere più lotti segreti che potete tra:
    - La radura Silvestre di Willow Creek OK, eseguita nel capitolo 24
    - La Grotta Dimenticata di Oasis Spring OK, eseguita nel capitolo 28
    - l’Eremo dell’Eremita a Granite Falls OK, eseguita nel capitolo 25
    - Il pianeta alieno di Sixam

    CAP. 24:
    - Priscilla e Dylan: per quanto siate arrabbiati l'uno con l'altro, è ora di parlarvi e mettere le cose in chiaro. Deciderete di lasciarvi, oppure vorrete tentare di tenere insieme la vostra famiglia? Al vostro pubblico non importa, l'importante è che vi mettiate d'accordo su cosa volete fare ora. OK
    - Christie e Alessandro: le relazioni dei vostri genitori sono in crisi, questo vi fatto capire che un rapporto saldo quanto il vostro non sia affatto da dare per scontato. Non è allora forse arrivata il momento di celebrare degnamente il vostro amore? Se lo vorrete, da qui in poi avete il permesso del pubblico di sposarvi! OK

    CAP. 25:
    - Priscilla: ti sarai anche chiarita con Dylan, ma quella Daniela è di sicuro una poco di buono! Per vendetta, metti le mani su una bambola voodoo e legala a Daniela Alberghini OK

    CAP. 26:
    - Priscilla: ora che hai quella bambola voodoo per Daniela, usala contro di lei almeno tre volte OK
    - Per tutta la famiglia: sta arrivando la primavera (almeno dove sono io), non pensate anche voi che sia ora di darvi al giardinaggio? Ma chi le vuole quelle piante normali come i pomodori o gli spinaci... trovate un seme di pianta mucca, piantatelo di giardino e cercate di tenere in vita la pianta che ne crescerà per almeno una settimana! OK a metà
    - Tara e Pierce: ormai siete grandi abbastanza da partecipare anche voi al reality (bwahahaha!), ma noi del pubblico non sappiamo ancora granché su di voi... raccontateci un po' di voi, il vostro carattere e le vostre aspirazioni. Potremmo anche decidere di assecondare i vostri desideri... oppure no, chi lo sa :shifty: OK, finita nel 1 capitolo della 2 Generazione
    - Per tutti i bambini e adolescenti: la scuola è importante! Raggiungete tutti il massimo dei voti a scuola! OK

    CAP. 27:
    - Priscilla e Dylan, nonostante gli alti e bassi (tradimenti, morti, resurrezioni...) continuate ad amarvi e sostenervi. Avete il permesso del vostro pubblico per sposarvi! OK
    - Tara: va a cantare al karaoke e, pian piano, massimizza l'abilità canto! Ci vuole coraggio a cantare in pubblico e voglia di imparare per migliorare, ma a te queste cose mica mancano, no? OK eseguita nel cap. 12 della seconda generazione
    - Pierce, va al karaoke con tua sorella e prova a fare amicizia con gente nuova! OK

    _______________________________________________



    CAP. 1:
    - Quando Tara diventerà adulta inizierà ufficialmente anche la seconda stagione del reality! Noi del pubblico vogliamo vedere un po' di cambiamento, quindi come prima cosa Tara si trasferirà per conto suo a Sulani! OK
    - Le direttive per gli altri partecipanti al reality che non saranno completate entro l'inizio della stagione ve le potete dimenticare, tutti tranne Tara da quel momento in avanti saranno liberi di fare ciò che vogliono! OK
    Per i nuovi tratti, per Tara quando cresce scegli "ama l'aria aperta", per Pierce (o se nel frattempo ci sono altri compleanni) sceglili pure a caso. Come aspirazione di Tara invece ne metterei una del gruppo "Natura" (decidi tu quale). OK
    - Come carriera per Tara scegli ambientalista (che modo migliore per esplorare la bellissima Sulani?) OK
    Tara, per ambientarti su Sulani va un po' in giro per il quartiere e fa amicizia con quattro persone nuove! OK

    CAP. 2:
    - Tra un paio di promozioni, scegli il ramo della carriera "biologa marina"
    Poi, vedendo il plumbob in testa a Tara direi che è un'umana e non un'incantatrice come sua madre. Visto che sai che io adoro i sim occulti e magici e ti ho mandato a Sulani, come potrei non chiederti:
    - ti piace il mare, la natura e stai pure diventando brava a cantare... non hai mai pensato di avvicinarti ancora di più a tutto questo, Tara? Allora diventa una sirena! OK
    - fai amicizia con almeno un'altra sirena/tritone! OK

    CAP. 3:
    Quindi vada per la controdirettiva:
    - tieniti il lavoro che hai OK
    Qui però la sorpresa grossa è la gravidanza, che richiede qualche direttiva lampo:
    - Tara, noi del pubblico ci rendiamo conto che questo per te sia un momento complicato. Il nostro compito è però anche quelli di prendere le decisioni difficili per te (così ha firmato tua madre all'inizio del programma, non puoi tirarti indietro!) E il pubblico decide che il bambino nascerà e che sarai tu a crescerlo! OK
    - anche se ti si prospetta la difficile vita da madre single, non vuol dire che tu sia sola! Spiega la situazione alla tua famiglia! OK
    - Per quanto sia complicato, cerca anche di spiegare al padre del bambino la situazione. OK
    - Pensi di aver bisogno di una mano? Perché non chiedere a tuo fratello gemello di vivere da te per un po' allora! Sarebbe un ottimo zio-babysitter! ;) OKOK

    CAP. 4:
    Pierce, ti mancavano le direttive vero? ;) A quanto pare vuoi metterti in forma, è un'ottima iniziativa! E per motivarti a fare sul serio ora questa diventerà la tua direttiva! Cerca di mettere su muscoli, vogliamo vedere gli addominali a tartaruga! OK, eseguita nel 7 capitolo
    - Sempre Pierce, una volta raggiunto quel livello di forma fisica puoi iniziare ad accettare gli inviti delle ragazze o cercare di fare colpo su quelle che incontri in giro ;) OK, eseguita nell'8 capitolo
    - Tara, la vita da sirena mamma single in carriera non si preannuncia per niente facile, ma non demordere! Prova ad usare abilità da sirena 3 volte, vediamo se qualcuna di queste può tornarti utile! OK

    CAP. 5:
    - Tara, hai il permesso del pubblico di iniziare a uscire con qualcuno OK

    CAP. 6:
    - Tara, sembra che ti piacciano sia Jacopo che Matteo e che tu sia confusa su che fare ora. Penso che anche l'affinità tra i caratteri sia importante, quindi trascorri un po' di tempo sia con Matteo che con Jacopo e cerca di conoscerli un po' meglio! Voglio scoprire almeno due tratti per ciascuno di loro. OK

    CAP. 7:
    - Tara, hai via libera con Michael, fate quello che volete! OK
    - Tara, continua a ripulire le isole per riportare l'ambiente al suo antico splendore!
    - Cercate di entrare davvero nella cultura locale! Partecipate a due festival o eventi organizzati su Sulani! OK, eseguita nell'8 capitolo

    CAP. 8:
    - Tara e Michael, avete il permesso di sposarvi OK
    - Tara, spiega a Michael del reality e di perché gli sto dicendo io quello che dovrà fare da adesso in avanti ;P OK
    - Michael, scegli la carriera "scrittore", se arrivi al livello 5 scegli il ramo "autore" OK, finita nel capitolo 14
    - Michael, scrivi e pubblica 3 libri di qualsiasi genere
    - E non vorremo mica dimenticarci di Pierce! Ora, riprendendo la direttiva passata, ha il permesso di cercarsi una ragazza che gli piace, ma vediamo di trovargli qualcos'altro da fare... :shifty: OK
    - Pierce, trova il modo di far crescere una pianta dei rifiuti. Vi suggerisco di non metterla troppo vicino a casa vostra però...

    CAP. 9:
    - Pierce, non ti andrebbe di intraprendere una vita più avventurosa? Allora perché non puntare a Selvadorada! Cambia l'aspirazione in "Esploratore della giungla" e esplora Selvadorada fino a completare l'aspirazione! Probabilmente dovrai viaggiare parecchio per riuscirci, quindi di volta in volta puoi decidere chi portare con te. * Work in progress *

    CAP. 10:
    - Michael, cerca di passare un po' di tempo con tua figlia Stefania, e fai in modo che sia Tara che Ryu facciano amicizia con lei. OK
    - Tara, non ti mancano gli animali domestici? Adotta un cucciolo con il metodo che preferisci! OK
    - Pierce, di relazioni stabili ne abbiamo già viste tante in questo reality, vogliamo vedere anche qualcosa di diverso! Esci per un appuntamento con tre persone diverse, ma mi raccomando niente di serio! OK

    CAP. 11:
    - Michael, ma Stefania si trova bene con la famiglia in cui abita ora? Non preferirebbe vivere con voi? Prendi in affido tua figlia così che possa vivere con voi! OK
    - Tara, fai amicizia con un delfino! Visto che sei una sirena, non dovrebbe essere troppo difficile chiamarne uno, no? OK
    - Tara, hai mai pensato di metterti a pescare? Raggiungi il livello 10 di pesca! Work in progress
    E poi Pierce mi pare divertirsi, quindi la mia nuova (e più difficile) direttiva è:
    - Pierce, le ragazze con cui stai uscendo non iniziano a sembrarti tutte uguali? Esci con una fantasma, una sirena, una strega, una vampira e un'aliena (ma, mi raccomando, ancora niente di serio!) Vampiro OK, Incantatrice OK, Aliena OK, Fantasma OK

    CAP. 12:
    - Stefania, ormai sei grande abbastanza per beccarti qualche direttiva pure tu, no? Visto che hai sorpreso tutti rivelandoti un'incantatrice, raggiungi il vicolo degli incantatori per comprare una bacchetta magica, una scopa volante e un famiglio! OK
    - Tara e Michael, ormai si è capito che la vostra non è una famiglia normale. Parlando di paranormale quindi, girano voci di spiriti che abitano su Sulani... cercate di comunicare con gli spiriti dell'isola! ??

    CAP. 13:
    - Ryu, certo che quello è proprio stato uno strano sogno, di punto in bianco ti sembrava di essere una sirena e pure un incantatore... Ma, probabilmente, visto la quantità di creature sovrannaturali nella tua famiglia non ti sei neppure stupito troppo, no?
    La mia richiesta per oggi è una domanda: vuoi provare a diventare davvero un tritone, un incantatore o qualche altra creatura sovrannaturale? O ti sta bene essere una delle poche persone normali nella vostra stramba famiglia? Qualsiasi sia la tua risposta, fai il possibile per diventare la creatura che preferisci al più presto.
    - Per tutti: è da un sacco che non vediamo tutta la famiglia! Tara, Pierce, come stanno i vostri fratelli? E Christie e gli altri? Organizzate una festa tutti quanti insieme, fateci vedere come se la stanno passando tutti gli altri! OK
    Poi, pensandoci bene, adesso hai ancora qualche mod che dà una piccola possibilità di gravidanze anche se scegli "fai fiki fiki" invece che "cerca di fare un figlio"? Nel caso...
    -Pierce, controlla l'albero genealogico e verifica che nessuno dei tuoi appuntamenti "senza impegno" ti abbia resto involontariamente padre ;) OK

    CAP. 14:
    - Tara e Michael, ma perché vi siete messi a litigare così, che è successo? Qui urge che chiariate la situazione. OK
    - Stefania, ormai stai diventando grande e hai un sacco di ragazzi che ti bazzicano intorno... perché non provi ad andare ad un appuntamento con qualcuno/a che ti piace? OK

    CAP. 15:
    - Ryu, guardando il tuo albero genealogico parrebbe che tu abbia una sorellastra! Prova a incontrarla e a farci amicizia! OK
    - Tutti, non pensate che le vostre bollette siano troppo costose? Provate a installare qualche pannello solare, pala eolica etc... e a ridurre le vostre bollette almeno della metà! Work in progress
    - Ryu, hai mai pensato all'università? Anche se non hai ancora le idee chiare sul futuro, cerca di ottenere almeno due borse di studio! (Una sola!!) OK ma una sola
    - Stefania, mi hanno giustamente ricordato che anche per te può essere importante iniziare a pensare all'università! Cerca di accaparrarti almeno una borsa di studio.OK

    CAP. 16:
    -Ryu, dopo il tuo compleanno prepara le valigie perché si ca all'università! Puoi scegliere da te quale campus frequentare e il corso di laurea. OK, eseguito nel cap. 1 della 3 Gerenazione
    -Stefania, se decidi di andare all'uni, allora seguirai Ryu e resterai nelle grinfie di questo assurdo reality (bwahaha!) OK, eseguito nel cap. 1 della 3 Gerenazione
    - trasferisciti/trasferitevi in un dormitorio OK, eseguito nel cap. 1 della 3 Gerenazione
    - Ryu, circolano voci su una congrega universitaria segreta che si incontra nei pressi di una radura, in cui tutti indossano strambi mantelli... prova ad entrare anche tu nella congrega! OK, eseguito nel cap. 1 della 3 Gerenazione

    Edited by Lilla_20 - 30/7/2020, 16:14
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,989
    Reputation
    +1,076
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Ciao Priscilla, sono Hermione e sono una delle fan più accanite del reality show a cui hai deciso di partecipare. Quindi devi aspettarti tante direttive da parte mia :fisch:

    Prima direttiva: diventa cleptomane e ruba qualcosa di grosso in casa Alberghini!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,534
    Reputation
    +262
    Location
    Da un mondo fantastico

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§HermioneSims§ @ 1/12/2019, 14:39) 
    Ciao Priscilla, sono Hermione e sono una delle fan più accanite del reality show a cui hai deciso di partecipare. Quindi devi aspettarti tante direttive da parte mia :fisch:

    Prima direttiva: diventa cleptomane e ruba qualcosa di grosso in casa Alberghini!

    :D Ok, segno la direttiva, ma vuoi che le cambi un tratto in cleptmane (per farle rubare credo che debba avere, appunto, il tratto cleptomane)? Se sì, quale?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,989
    Reputation
    +1,076
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Sì, adesso che ci penso credo anch'io che serva cambiare il tratto, il che richiederebbe trucchi. Uhm, in attesa di un simmino cleptomane vedo di inventarmi qualche altra direttiva...

    Se pensi di poter cambiare un tratto invece, sacrificherei il "buongustaia".
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,534
    Reputation
    +262
    Location
    Da un mondo fantastico

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§HermioneSims§ @ 1/12/2019, 15:02) 
    Sì, adesso che ci penso credo anch'io che serva cambiare il tratto, il che richiederebbe trucchi. Uhm, in attesa di un simmino cleptomane vedo di inventarmi qualche altra direttiva...

    Se pensi di poter cambiare un tratto invece, sacrificherei il "buongustaia".

    Per me va bene, alla fine userei il trucco solo per Modificare un tratto, non ne traggo vantaggi nel gioco!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,534
    Reputation
    +262
    Location
    Da un mondo fantastico

    Status
    Offline
    Nessun altro dà direttive?

    Hermione a questo punto perché non me ne dai anche un'altra? :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,989
    Reputation
    +1,076
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Vaaaa bene, vediamo...

    Oggi mi manca un po' il mio micetto, che è rimasto in Italia a casa dei miei, quindi la mia seconda direttiva è:


    Trova un gatto randagio e adottalo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,534
    Reputation
    +262
    Location
    Da un mondo fantastico

    Status
    Offline

    kUbyQgP




    Caro Diario,
    eccomi qui, nella mia nuova casa, da sola!

    retFigD

    Io che sono cresciuta in mezzo a tanti ragazzi, di tutte le età, ma mai da sola :(
    Per fortuna qualcuno guarda questo Reality, non so perché prima pensavo fosse un talk shaw! :blush:
    Quel qualcuno si è immedesimato nella mia situazione e mi ha ordinato di adottare un gatto!
    Io adoro i gatti, ricordo che all'orfanotrofio ce ne era sempre qualcuno che gironzolava e che aspettava che noi gli dessimo da mangiare, ovviamente di nascosto dalle nostre insegnanti!
    Non ci crederai ma quelli erano bei tempi!
    Così eccomi che dopo aver chiesto un po' in giro, mi hanno detto che nel quartiere di Brindtlon Bay se ne trovano di tanti randagi!

    Non appena arrivata ho scoperto che qui, a differenza del mio quartiere, pioveva!
    Mmm... che testa! Ho dimenticato a casa l'ombrello! :cry:

    wQgInkn

    Ma chissene della pioggia ho pensato!
    Meglio mettersi subito all'opera ed andare a cercare un bel micio che mi terrà compagnia!
    Così, incurante della pioggia mi sono messa a correre verso un posto da cui potevo tenere d'occhio i dintorni

    oThkM80

    Questo anche deve essere un bel quartiere, pensai, guardandomi in giro

    z9UNwy5

    Mi sono così seduta su una panca in attesa di avvistare qualche felino
    Ogni tanto guardavo anche il cellulare per vedere se tante volte arrivasse qualche altra direttiva

    LDulFud

    Ed intanto guardavo il panorama
    Dopotutto non avevo granché da fare

    KKzH1B6

    Aspetta ed aspetta, non si vedeva neanche l'ombra di un gatto, così decisi di entrare nel bar, che mi hanno detto, è anche un rifiugio felino
    Ora stavo decisamente meglio, all'asciutto!
    Ma chissà se mi sarei ammalata a causa di tutta l'acqua presa :cry:

    92EDQ1q

    Ogni tanto guardavo fuori, ma a parte un po' di gabbiani, non vedevo nessun gatto all'orizzonte! :(
    Non pensavo fosse così complicato trovarne!

    aJDFWHV

    Stanca di starmene da sola decisi di fare qualche conoscenza
    Non era una direttiva, ma d'altronde stavo aspettando di trovare un micio, che dovevo fare?
    Stare seduta in silenzio per conto mio?

    eXNzaSA

    Così cominciai a parlare del più e del meno con i presenti!

    kr86oac

    Ordinai persino qualcosa da bere nonostante le mie magre finanze
    Ma stavo in quel bar, non potevo fare la figura della pezzente :blush:
    E comunque lo pagai solo 30 simeleon più o meno!

    p1B9kfM

    Intanto nell'attesa continuavo a parlare

    2iJaz81

    Ed a parlare...

    IsBokZR

    Quando ad un certo punto dalla finestra ho visto passare un gatto! :woot:
    Sono subito corsa fuori per tentare di avvicinarlo
    (Jack) sembrava apprezzare il mio approccio!
    Wow! Forse finalmente avevo trovato il mio gatto! :woot:

    Hem... come non detto!
    Mi ha fatto il fiato! :confused:
    No bello dai, io posso essere un'ottima mamma se solo mi permetterai di farmi conoscere

    cI4IyPG

    Finalmente, dopo vari tentativi, sono riuscita ad accarezzarlo

    tTLSJq3

    Peccato però che subito dopo è corso via :unsure:
    Sono così rientrata nel bar e là ho votato subito altri due mici! :woot:

    Amd8868

    Ho tentato subito di farci amicizia
    La prima (Joey) mi ha annusato senza problemi
    Mentre il secondo (Pippo), mi ha fatto il fiato! -_-
    Mi sa che non sto tanto simpatica ai gatti! :(

    3pqaVdY

    Ma il gatto con quella specie di cappottino orribile, ha un non so che...
    Mi piaceva! E' stato amore a prima vista
    Così mi sono armata di coraggio e di taaaanta pazienza per cercare di avere un approccio con lui

    yufEbUA

    Ma niente da fare, più della conoscenza non siamo andati :(

    Ho deciso così di seguire la seconda direttiva che nel frattempo mi era arrivata
    "Tentare di rubare qualcosa in casa di una famiglia, tali Alberghini"
    Dopo aver chiesto in giro di questa famiglia, che ho scoperto essere molto ricca e particolare, mi sono diretta da loro

    Appena arrivata, fuori casa loro, mi sono ritrovata un uomo e un bambino
    Mi sono subito presentata, dando, ovviamente solo il nome "Sheila", non si sa mai si accorgano del mio furto :doh:
    Ed abbiamo parlato del più e del meno

    iJhb890

    Maurizio, il capo famiglia, mi ha invitata a entrare
    E lì ho trovato sua moglie, Daniela, che giocava a scacchi con il loro figlio, Alessandro
    Intanto, mentre mi presentavo alla signora Alberghini, mi guardavo intorno per vedere cosa potevo rubare

    skast57

    Mi sedetti a parlare un po' con loro
    Di certo non potevo alzarmi subito per poter andare a rubare qualcosa
    Be' una cosa comunque era certa, in quella casa c'erano molte cose costose!

    hj5jlcC

    Salii quindi al piano di sopra, con la scusa di dover andare in bagno
    Certo era una scusa banale e di certo c'era un bagno anche al piano terra :umh:
    Ma per fortuna non mi fermarono e non mi fecero domande strane

    Arrivata al piano superiore, mi guardai intorno
    Anche lì di cose di valore ce ne erano tante
    E ho provato ad arraffare qualcosa di costoso, ma niente!
    Non ci riuscivo!
    Così, alla fine, colta da disperazione e dalla paura che qualcuno salisse e mi cogliesse sul fatto, ho notato una lampada
    Sì, una semplice lampada!
    E ho tentato di rubarla

    LwUgGlx

    E con mia grande sorpresa ci sono riuscita! :woot:
    Non immaginavo di provare una grande soddisfazione ed una sensazione di appagamento nel rubare
    Io che non l'avevo mai fatto!
    Ma così è stato! :woot:

    ogqvUzQ

    iUWkx6V

    Tornai giù con i morsi della fame
    Così, ormai più sicura di me stessa, con nonchalance, aprii il frigorifero, presi una ciotola di cereali e mi sedetti di fronte a Maurizio, parlando del più e del meno, mentre mangiavo :D

    P33TKKK

    Andai a dormire decisamente soddisfatta!
    Almeno una direttiva ero riuscita a portarla a termine!
    Non mi rimaneva che adottare un gatto ora!
    Mi addormentai sognando milioni di gatti che si affollavano a casa mia :D

    La mattina dopo mi alzai energica e mi misi subito al fornello a prepararmi la colazione
    Tra l'altro, cucinare, era uno dei compiti che mi spettavano per via del mio lavoro (momentaneo?) di Fornitrice di Catering

    c8hQHpD

    Dopo la colazione e l'aver svolto i bisogni primari, decisi di tornare nel quartiere di Brindtlon Bay alla ricerca disperata di un gatto da adottare!

    Alla fine l'unico che trovai era una bella micia socievole (Ramona) che si è fatta persino prendere in braccio
    Pensai subito di essere sulla buona strada

    iInlpHW

    E stavo giusto cercando di farmela amica, quando una tizia attaccò a parlare con me :errm:

    NDeIwgY

    Il risultato fu che Ramona scappò via :(
    Entrai nel bar disperata
    Sarei mai riuscita ad adottare un gatto?
    Non era solo per via della direttiva riuscita, ma ne avevo bisogno
    Nonostante fosse passato solo un giorno dal mio arrivo in città, mi sentivo sola, disperatamente sola!

    Non appena entrai notai subito il bel micione di ieri (Pippo)
    Questa volta tentai un approccio diverso
    Mi ci misi a parlare!
    Non mi importava se gli avventori del bar mi avrebbero presa per svitata!
    Io volevo un gatto, anzi, possibilmente, volevo quel gatto!

    M1C1Cmx

    Lo volevo così disperatamente che me lo sono portata a casa!
    Come prima cosa gli ho messo un po' di croccantini dentro una ciotola, in casa

    jG7xOLT

    Poi sono uscita sul patio e l'ho accarezzato e spazzolato...

    F9AAYJh

    Purtroppo però senza successo
    Ed ormai era l'ora di andare a lavoro!
    Mi ricordai all'improvviso che, cercando disperatamente di adottare un gatto, non avevo neanche svolto tutti i compiti che il capo mi aveva assegnato! :cry:
    Andai a lavoro con il morale sotto i piedi!

    nDFECt7

    Pippo invece rimase a casa mia, a dormire sulla panca sul patio!
    Chissà se al mio ritorno l'avrei ritrovato! :cry:

    LCVGNO5


    FINE

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,534
    Reputation
    +262
    Location
    Da un mondo fantastico

    Status
    Offline

    DIRETTIVE ESEGUITE



    - Prima direttiva: diventa cleptomane e ruba qualcosa di grosso in casa Alberghini! (Hermione) (Se pensi di poter cambiare un tratto invece, sacrificherei il "buongustaia") Questa nonostante mi ha fatto rubare solo una lampada, penso di averla eseguita, a meno che, non vuoi proprio qualcosa di costoso. Dimmi tu :)

    Per quanto riguarda l'altra direttiva: - Trova un gatto randagio e adottalo!: non ci sono riuscita ancora :(. All'inizio tutti i gatti che si sono visti me li dava per "Randagi", poi però non mi compariva più la scritta "Randagio" (se notate ho messo persino il plumbob per controllare se lo fossero o meno. Io difficilmente lo lascio), ma niente, non so perché mi ha fatto così :(

    L'ho praticamente mandata a lavoro e ho salvato e chiuso, calcolate che è passato un giorno e mezzo sim, non volevo sprecare troppi giorni ;)


    Ora aspetto altre direttive ed ovviamente mi impegnerò a svolgere anche quella rimasta in sospeso :D
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,989
    Reputation
    +1,076
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    yufEbUA
    ^ ma quello è un Nacho con il cappotto! Ed è pure in cima a un frigorifero! :googles:

    La lampada direi che era sufficientemente grande, quindi quella direttiva è spuntata in pieno. Anche per i gatti, vedi che felino riesci ad adottare. Dicendo "randagio", più che altro intendevo che non ti sarebbe bastato adottare un gatto con il telefono XD




    Adesso però ho l'impressione di dover pensare a qualche altra direttiva, uhm... penso che ci dormirò su...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,534
    Reputation
    +262
    Location
    Da un mondo fantastico

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§HermioneSims§ @ 6/12/2019, 21:52) 
    yufEbUA
    ^ ma quello è un Nacho con il cappotto! Ed è pure in cima a un frigorifero! :googles:

    La lampada direi che era sufficientemente grande, quindi quella direttiva è spuntata in pieno. Anche per i gatti, vedi che felino riesci ad adottare. Dicendo "randagio", più che altro intendevo che non ti sarebbe bastato adottare un gatto con il telefono XD




    Adesso però ho l'impressione di dover pensare a qualche altra direttiva, uhm... penso che ci dormirò su...

    Eh sì sembra proprio Nacho... cosa ci fa nella mia legacy, in incognito con un altro nome? :D

    Meno male, perché veramente altre cose non me le faceva prendere!!!
    Per quanto riguarda i gatti, immaginavo che non sarebbe bastato adottarlo con il telefono :P, ormai ti conosco e le cose facili so che non ti piacciono :D
    Comunque è veramente difficile, forse perchè Priscilla non vive a Brindtlon Bay, ma ci riproverò ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,989
    Reputation
    +1,076
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Intanto mi è venuta in mente una nuova direttiva da aggiungere alla lista:

    - Raggiungi il Mondo Magico e diventa incantatrice


    (tu hai tutte le espansioni, game packs etc..., giusto?)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,534
    Reputation
    +262
    Location
    Da un mondo fantastico

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§HermioneSims§ @ 7/12/2019, 21:34) 
    Intanto mi è venuta in mente una nuova direttiva da aggiungere alla lista:

    - Raggiungi il Mondo Magico e diventa incantatrice


    (tu hai tutte le espansioni, game packs etc..., giusto?)

    Bene bene, ovviamente da te mi aspettavo un qualcosa del genere :D
    Sarà fatto ;)

    (Sì tranquilla ho tutt :D)
     
    Top
    .
249 replies since 1/12/2019, 09:34   4369 views
  Share  
.