Regolamento - Expansion Legacy

per The Sims 2 (Ultimate Collection)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    608
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Faccio una premessa: questo regolamento non è mio. L'ho preso da un altro forum che è abbandonato a sè stesso da un po' di tempo e so per certo che gli admin hanno intenzione di chiuderlo. Una volta chiuso, questo regolamento verrà perso insieme a tutti gli altri contenuti di quel forum. Anche per questo non credo di fare torto a qualcuno (infatti citerò i nickname di chi ha creato questa legacy proprio per trasparenza).
    Ho deciso quindi di mettere qui questo regolamento anche per non perderlo perché come Legacy secondo me merita davvero. :)

    Detto ciò, ecco il regolamento della...

    Expansion Legacy
    Creata da CimaXcX e Martiù



    In cosa consiste la sfida?
    Questa è una legacy un po’ particolare, che necessita di quasi tutte le espansioni per portarla a termine. Si svolgerà in 6 generazioni, ognuna delle quali avrà un’espansione che regolerà il carattere e gli avvenimenti del sim.



    Regole:

    • Come per tutte le legacy, NON si possono usare trucchi e/o mods che possano facilitare il gioco.


    • Per tutta la durata della legacy giocherete con la famiglia principale, non potrete quindi cambiare lotto o trasferirne i membri (a parte i secondogeniti di ogni generazione con futuri consorti e figli).


    • Crea un sim maschio o femmina giovane adulto, inseriscilo in un lotto vuoto 5x5 e poi resetta i tuoi soldi a 3000 simleon. Da questo momento in poi dovrete vivere solo ed esclusivamente grazie al vostro lavoro.


    • 1° generazione
      Questa generazione non deve fare nulla di particolare, è solamente una generazione di "assestamento" se così possiamo definirla. Incontrate il vostro amore, sposatelo e figliate. Il primogenito, una volta raggiunta l’età adolescenziale, andrà all’università: lì comincerà la 2 generazione.


    • 2° generazione
      In questa generazione sarà protagonista l’espansione University. Seguite le avventure del vostro sim all’università!
      Prendete un indirizzo a vostra scelta e laureatevi. Nel frattempo potete scegliere se avere o non avere dei flirt ma all’interno dell’università non ci dovrà essere nessuna relazione seria.
      Finite l’università (ATTENZIONE: IL VOSTRO PERCORSO DI STUDI DOVRA’ AVERE VOTI ALTI!) e tornate a casa dai vostri genitori. Siete molto diligenti sia nella scuola che nel lavoro e siete sempre stati abituati a dare il meglio. Vi sposate, figliate e quando il primogenito sarà giovane adulto comincerà la 3 generazione.


    • 3° generazione
      L’espansione protagonista sarà World Adventure. I vostri genitori vi hanno cresciuto facendovi amare la cultura e la raffinatezza. Stufi però di vivere nella casa dei vostri genitori decidete di partire per un lungo viaggio senza sapere quando farete ritorno (nel gioco minimo 3 giorni, massimo una settimana) e partite per una meta a vostra scelta. Lì esplorate, godetevi le vacanze e incontrate l'amore della vostra vita. Purtroppo dovete ritornare nel vostro paese di origine e separarvi dalla vostra metà. Continuerete a sentirla telefonicamente e invitando il sim a casa finchè non proponete la convivenza. Vi sposerete e farete figli. Non appena l'erede sarà giovane adulto comincerà la 4 generazione.


    • 4° generazione
      L’espansione protagonista sarà Funky Business! Difatti, siete fissati con la vostra attività e aspirate ad avere grandi risultati! Dovete (ovviamente) aprire obbligatoriamente un’attività. Nel frattempo cercate la vostra metà e fate un figlio, che una volta giovane adulto darà il via alla 5 generazione.


    • 5° generazione
      L’espansione protagonista sarà Nightlife! Siete ribelli, la disperazione dei vostri genitori, che volevano per voi un futuro roseo! Avrete tanti flirt e relazioni ma nessuna seria (MINIMO 3 OBBLIGATORIE), anche contemporaneamente. Per voi ci sono solo locali, bevute e divertimento!
      Ad un certo punto però vi pentite di esser stati così superficiali e difatti vi sposerete e avrete figli. Quando il primogenito diventerà giovane adulto però succederà qualcosa di inaspettato: si sa, il lupo perde il pelo ma non il vizio! Vi troverete uno o più amanti (che non entreranno nel nucleo familiare) e divorzierete con la vostra metà. Ma nessuno dei due dovrà abbandonare il lotto! Comincerete una lunga convivenza forzata e qui comincia la 6 e ultima generazione (naturalmente portata avanti dal primogenito giovane adulto).


    • 6° generazione
      Siete delusi e amareggiati da quello accaduto da poco ai vostri genitori. Non credete nell’amore e vi ripromettete di non sposarvi mai, nè di avere relazioni serie per non finire come loro. Avete solo un unico grande amore: Gli animali!
      Infatti l’espansione protagonista è Pets. Dovete avere MINIMO 3 animali contemporaneamente nel corso della vostra vita (quindi, se ve ne muore uno urge sostituirlo) e prendervene cura come se fossero vostri figli. Potrete avere dei flirt, ma nulla di serio. Sarete comunque circondati da amici e sarete felici. Morirete senza eredi ma solo con i vostri animali!



    La legacy è vinta se: riuscite ad arrivare alla sesta generazione svolgendo tutti gli obiettivi!

    La legacy è persa se: non riuscite a completare uno degli obiettivi elencati nelle varie generazioni o il sim della generazione in corso muore senza essersi sposato o aver avuto figli.

    Edited by Lilla_20 - 3/6/2023, 10:20
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,544
    Reputation
    +262
    Location
    Da un mondo fantastico

    Status
    Offline
    Molto interessante, non vedo l'ora di leggerla :D

    P. S. Ti ho modificato il titolo inserendo "Regolamento" ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    608
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lilla_20 @ 3/6/2023, 10:56) 
    P. S. Ti ho modificato il titolo inserendo "Regolamento" ;)

    Ah... giusto! Grazie! :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    608
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Un'altra domandina, giusto per chiedere un parere visto che sono tremendamente indecisa sul da farsi.

    Sempre per trasparenza, vi dico che io avevo già cominciato questa legacy con una famiglia in particolare sul sito che tra poco chiuderà (quello di cui ho parlato nella premessa del regolamento).
    Per ovvie ragioni quella legacy non potrò finirla. Quindi chiedo a voi cosa sarebbe meglio tra:

    - Trasferire qui la legacy così come l'ho iniziata sul sito che sta per chiudere postando un capitolo per volta, con calma, in modo da farvela gustare piano piano, fin dove ero arrivata (alla seconda generazione su sei) e poi continuarla e terminarla qui
    - Lasciare la legacy incompleta nel sito che sta per chiudere e iniziare qui una legacy nuova con una famiglia nuova

    Ditemi voi perché io sono indecisissima!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Anch'io in posto le mie storie e legacy su più forum/blog per volta, anche senza che il primo stia chiusendo.

    Di per sè non ci vedo nessun problema, puoi ricopiare qui i tuoi capitoli precedenti e poi riprendere o ricominciare da capo.

    Io sceglierei in base a se la legacy iniziata è in un punto interessante (e quindi vorresti continuare con quei sim), o se è in una fase più noiosa e quindi tu pensi che potrebbe essere più divertente ricominciare.

    Insomma, scegli pure l'opzione che più ti aggrada!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    608
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (§HermioneSims§ @ 4/6/2023, 17:38) 
    Anch'io in posto le mie storie e legacy su più forum/blog per volta, anche senza che il primo stia chiudendo.

    Questo mi tranquillizza moltissimo! :D

    Ok. Allora comincio a postare, ma non tutto insieme. Un capitolo per volta, con calma, fin dove ero arrivata... e poi continuo qui! Grazie!
     
    Top
    .
5 replies since 2/6/2023, 19:31   191 views
  Share  
.