Aridia, strana città

Expansion Legacy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Iridia*
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    608
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Secchionissima! :D
    Essendo anche molto matura per la sua età, le sue preferenze non possono che andare verso gente più matura... ma come hai detto anche tu, Hermione, gusti suoi. Ci sono pro e contro in queste situazioni.

    Proseguiamo!

    jpg
    EPISODIO 6
    GENERAZIONE 2

    Dopo il matrimonio, i due sono andati a vivere in quella che una volta era la casa dei genitori di Benny poiché Giulio aveva un monolocale riservato nel Campus Universitario. Monolocale che gli sarebbe stato tolto con la pensione. Quindi ha pensato per il futuro che potrebbe essere meglio anticipare i tempi e vivere già fuori dal Campus prima della pensione.
    Così, eccoli qui. Nel loro nido d’amore che attualmente è solo una base per mangiare e per dormire perché tra lavoro, convegni, conferenze, mostre, teatro ed eventi culturali vari, in casa ci sono ben poco.
    Però ogni tanto capitano momenti in casa… come questo:


    GEN1-132-Bibi-abituato-a-Giulio

    Giulio: Sembra incredibile, ma finalmente questo affascinante felino si sta avvicinando a me. Sembrava ieri quando venivo qui per scrivere il libro e lui si nascondeva, quando ci incrociavamo per caso si allontanava… ed ora eccolo qui che gioca con me.

    Benny: Ahahah… è vero! Appena si farà anche prendere in braccio, avrai modo di sentire anche la morbidezza del suo pelo. È una terapia, te l’assicuro.

    E questo:

    GEN1-133-non-spendere-soldi-per-il-futuro

    Giulio: A cosa pensi?

    Benny: Al fatto che in questa casa ci sono tutti i miei ricordi. Ho avuto i miei natali, si è compiuto il mio sviluppo fisico e mentale. Questa casa ha anche una sua storia. Mia madre mi aveva raccontato com’era quando ci viveva solo lei e non aveva ancora conosciuto papà. Ed ora sono ancora qui.

    Giulio: Forse gradiresti cambiare casa? Oppure potrebbe essere sufficiente cambiare l’arredamento. Con un nuovo stile, questa casa potrebbe sembrare un’altra casa diversa.

    Benny: Sarebbe magnifico. Mi coglie un leggero velo di tristezza quando guardo certi angoli di questa casa. Vedo i miei momenti felici con mamma e papà.

    Giulio: Bene. Allora possiamo chiamare l’impresa edile per i lavori. Le finanze non mancano. C’è quel nuovo stile di cui non ricordo mai il nome… un nome francese. Io purtroppo il francese non l’ho studiato. Parlo solo inglese, spagnolo e tedesco…

    Benny: No, Giulio. Non voglio spendere grandi quantità. Sto riservando per noi solo i soldi per eventuali rappresentazioni teatrali, convegni… ma non voglio fare spese troppo grandi. Vorrei riservare la maggior parte di ciò che possediamo… ecco… al futuro.

    Giulio: Al futuro?

    Benny: Esattamente. Al futuro.

    È vero. In quella casa c’è la storia di una famiglia. Infatti, una sera, mentre Bibi è alle prese con un lupo che è venuto a bussare alla porta della famiglia Ying…

    GEN1-134-lupo

    (ehm… si. Lasciamoli ai loro affari da animali)

    GEN1-135-legge-il-libro-di-Robbie

    … Giulio si avventura nella libreria e trova uno dei due libri scritti da Robbie. Ce n’era uno per bambini e poi un romanzo dal titolo “Ti amo, Luisa” che racconta di una storia d’amore. Immaginiamo tra chi!

    Giulio: Però… era bravo…

    Benny invece continua ad essere pensierosa in questo periodo…

    GEN1-136-pensa-che-lui-vecchio

    … nella mia onnipotenza di dea, ho il privilegio di non essere costretta ad aspettare che Benny parli per sapere cosa le passa nella testa. Mi basta leggerle nella mente per vedere che sta pensando al fatto che Giulio non è più un giovincello e la sua paura è quella di finire di nuovo da sola prima del tempo.

    GEN1-137-si-confida-con-Bibi-che-pure-vecchietto

    Benny: Bibi… sei diventato vecchietto anche tu!

    Visto?

    GEN1-138-ci-pensa-ancora

    Spesso Giulio la sorprende a giocare da sola a scacchi. L’ha sempre aiutata a riflettere. Infatti un giorno Giulio si è deciso e si è avvicinato per capire cosa non va in sua moglie.

    Giulio: Mia cara… è un po’ di tempo che ti trovo assorta nei tuoi pensieri, come in un limbo senza uscita. Mi chiedo se in questo limbo sia gradita la mia presenza.

    Benny: Giulio, sei molto caro. Anzi, ti chiedo perdono per non averti coinvolto nei miei pensieri e per averti fatto sentire escluso.

    Giulio: Non sono contrariato per questo. Sono semplicemente preoccupato. Lo sai che qualunque cosa ti turbi puoi confidarla a me.

    Benny: Hai ragione.

    Giulio: Dunque, parla. Per favore. Se lo desideri.

    Benny: Bene. Lo farò. Dovevo farlo prima o poi. Ecco… come dire?

    Giulio: A parole tue, cara.

    Benny: Dicevo qualche tempo orsono, che pensavo al nostro futuro. Ritenendo il futuro una giusta destinazione dei nostri risparmi.

    Giulio: Si, lo ricordo. Forse cerchi di dirmi che hai deciso qualcosa sul nostro futuro?

    Benny: Si. Avrei un desiderio, ma voglio essere sicura che sia reciproco.

    Giulio: Dimmi pure. Tutto quello che vuoi purché ti faccia felice. La mia vita ormai si sta avviando verso la conclusione…

    Benny: Non dire così…

    Giulio: … e invece si, Benny, non possiamo fare finta di niente. Io la mia gioventù l’ho vissuta e sto avendo l’onore, il privilegio, di vivere una seconda gioventù con te. L’obiettivo di questa mia gioventù, ho deciso, sarà la tua felicità. Quindi dimmi tutto, cara. Farò di tutto per poter esaudire i tuoi desideri.

    Benny: Pensavo a cosa potrebbe esserci dopo di noi. O meglio… chi.

    Giulio: Chi?

    Dai Giulio che ci arrivi… un altro piccolo sforzo… ancora…

    Giulio: Mia cara!

    Bravoooo!!!

    GEN1-139-decidono-di-fare-un-figlio

    Giulio: Sinceramente non pensavo che avresti mai avuto questo desiderio. Ti ho sempre vista molto presa prima dallo studio e poi dal lavoro. Volevo chiederti da tempo di poter arricchire la nostra bella famiglia con un nuovo erede, ma avevo paura che tu ti sentissi tarpare le ali. Come faresti con il lavoro?

    Benny: Il lavoro non è un problema. Mi hanno assunta in tempo indeterminato ormai. Dunque è chiaro che qualora ci sia una mia maternità, la mia assenza durerebbe i tempi previsti ed al mio ritorno al lavoro tornerà tutto come prima. Dunque non trovi sia una proposta indecente?

    Giulio: Affatto. Sono contento. Qualche volta devo ammettere di aver immaginato un piccolo Professor Ying girare per la casa.

    Benny: Potrebbe anche essere una piccola Professoressa Ying Charvat!

    Giulio: Giusto. Una fantastica e preparata professoressa. Di biologia, magari. Sarebbe stimolante avere un altro campo di cultura in famiglia per poter imparare nuove nozioni.

    Benny: Ecco, si. Proprio per questo non volevo spendere quantità eccessive per il nostro benessere. Vorrei conservare i soldi per scuole private, università prestigiose… insomma per lui o per lei. A costo di provare commozione di tanto in tanto trovandomi in questa casa.

    Giulio: Questo ti fa onore.

    Mistero risolto! Ma perché voi donne sim quando avete qualcosa da dire non la dite? Siete peggio di noi dee!
    In ogni caso, i due, risolto il mistero, si danno abbastanza da fare.
    (chissà se Giulio ce la fa ancora!)


    GEN1-140-lo-fanno GEN1-141-lo-rifanno

    … e oppelaaaa!

    GEN1-142-dorme-menomale-giorno-libero

    Qualche giorno dopo, una mattina, Giulio trova Benny ancora a letto. Alle 10:40!

    Giulio: Strano. Di solito si sveglia di buon’ora per poter fare gli esercizi mattutini. Come dice lei “Mens sana in corpore sano”. Menomale che è il suo giorno libero a scuola oggi. La lascio dormire.

    E un pomeriggio…

    GEN1-143-yawn-ho-sonno-anche-io-sono-stanca

    Giulio: Yaaawn… scusami… sarà stato il pranzo un po’ abbondante… oppure è semplicemente la vecchiaia… ma mi è venuta una leggera sonnolenza. Quasi quasi andrei a riposare un poco.

    Benny: Sinceramente sono stanca anche io. Andiamo a dormire.

    Giulio: Dev’essere stato il pranzo allora.

    Eh no! Non è il pranzo! La panza è piena, ma non di cibo!

    GEN1-144-incintaaa

    Tadaaaaan!! La nostra Benny è incinta!
    All’inizio non se ne rendeva nemmeno conto, ma poi la pancia è cresciuta e le è venuto qualche sospetto. Appena avuta la sicurezza con una visita ginecologica, la prima cosa che ha fatto (oltre a gioirne con il marito) è stata…


    GEN1-145-studio-puericultura

    … studiare puericultura!
    Ormai è troppo prevedibile.
    Giulio invece ha provveduto a comprare una nuova cameretta!


    GEN1-146-nuova-cameretta

    Ma lì ci dormiva Bibi… sono spariti il suo cuscino e il suo tiragraffi!

    GEN1-147-mi-spiace-Bibi-dormirai-nel-soggiorno

    Benny: Mi spiace, Bibi. Dovrai dormire nel soggiorno.

    Povero Bibi!
    Beh… in fondo Benny ha ragione. Non si può mai sapere come un neonato potrebbe prendere la presenza di un gatto nella sua stanza. Bibi ormai è anziano, quindi rispetto a quando faceva danni alla casa è molto più docile. Per fortuna ha lasciato spostare la sua postazione senza fare problemi. Diciamo che si è adattato. L’importante è che il suo cuscino c’è sempre.

    Come vivrà la gravidanza Benny? Affronterà con serenità il parto? Il nuovo arrivo sarà maschio o femmina? Lo scopriremo nel prossimo capitolo!



    Edited by *Iridia* - 3/7/2023, 09:08
     
    Top
    .
94 replies since 4/6/2023, 19:11   916 views
  Share  
.