The Creed Legacy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lilla_20 @ 15/3/2024, 16:16)
    Bene bene un'altra adolescente in casa! :D
    Certo che povera Sadie, dover stare dietro a tre figli non è facile ma sono contenta che le cose con Gunther vadano bene :D

    Ora vediamo quanto durano, abbiamo detto di tutto a Paolo ma anche Sadie non scherza con il bisogno di troncare ponti :XD:

    CITAZIONE (§HermioneSims§ @ 17/3/2024, 21:50)
    Tra Cara adolescente e Cloe ancora bambina non so quale sia la più difficile da gestire però... (Aiuto, ma quindi manca poco anche al compleanno di Cloe ormai!)

    Cloe! Resta la peste di casa, Cara in realtà dove la metti sta e non da mai fastidio :XD:


    Pronti a salutare Sadie? Ultima puntata della prima generazione!

    Creedlogo15



    Io e Paolo continuiamo a sostenerci a vicenda e, devo dire, che la scelta di restare a casa con noi alla fine è stata vincente. Le ragazze, sebbene tra alti e bassi, hanno sempre avuto il suo costante supporto e così anche io. è lui infatti ad ascoltarmi per primo quando la fama guadagnata sembra calare o quando mi colgono dubbi esistenziali.
    è lui, soprattutto, con cui mi confronto per crescere le nostre figlie: Claire sta iniziando a pensare al futuro ed è molto indecisa, qualche suo compagno si è già iscritto all'università, qualcuno sta pensando al mondo del lavoro, e lei sta ovviamente sclerando alla ricerca del suo spazio nel mondo.



    creed-g1e14-97



    Per evitare ulteriori drammi mi appello alla tradizione del viaggio solo donne, prendendo le ragazze e portandole in montagna. Ammetto che per me è stata la scusa per chiudermi nelle terme e rilassarmi mentre le ragazze più grandi si sono date agli sport invernali. Indovinate? Claire si è fortemente lamentata di avere male ai piedi, al sedere e alle braccia, mentre Cara ha dichiarato un principio di ipotermia in cui assicurava di aver già visto diventare blu mani e piedi. L'unica che non si è lamentata è Cloe, che ha costruito pupazzi di neve ovunque, dicendo agli altri bambini che quello era il suo esercito e di non provare a disturbarla.



    creed-g1e14-98



    Ci siamo riunite a ora di pranzo e, nonostante tutte le difficoltà e i loro caratterini, sono le creature a cui voglio più bene al mondo e, per sostenere Cloe, mi sono infilata anche io un simpatico costume da orso. A Cloe si sono illuminati gl'occhi e mi ha detto che sono la "mamma migliore del mondo" e credo di esseremi sollevata un metro da terra per la felicità!



    creed-g1e14-99



    A proposito di Cloe, è arrivato anche per lei il momento degli ormoni impazziti: il suo primo atto di ribellione è stato dipingersi i capelli bianchi e neri [ndr: me l'ha già proposta così il gioco, l'ho solo un attiminimo sistemata] perchè così nessuno a scuola avrebbe fatto battute sui capelli rossi. Cosa posso dire? Ormai non appena una delle tre dichiara qualche nuova stranezza chiudo la bocca e giro i tacchi, lasciando a loro padre l'arduo compito di capirle.
    La torta per il compleanno di Cloe è stata cucinata da Claire, e si può ben vedere: tutti noi ne abbiamo presa una piccola fetta per non offenderla ma abbiamo avuto mal di stomaco per due giorni. La cucina non è proprio il suo forte, senza contare che ogni volta che si mette ai fornelli scoppia un incendio.



    creed-g1e14-991



    Le due sorelle più grandi continuano a sostenersi nella loro carriera scoutistica, anche se ci sono delle giornate in cui a nessuna delle due va proprio benissimo: un giorno sono rientrate a casa una con un'accusa di truffa, una lamentandosi che la sua platea si era addormentata... Vi lascio immaginare quanto sia stata simpatica quella serata da passare in loro compagnia.



    creed-g1e14-992



    Claire è l'unica delle tre che continua a opporsi visibilmente alla relazione tra Paolo e Jade, nonostante lui la segua nei suoi progetti scolastici provando a coinvolgerla nella sua vita, ad esempio raccontandole del cambio di lavoro di Jade. Lei non ne vuole sapere e la dinamica familiare tra i due viaggia sempre sul sottile filo di un rasoio molto affilato.
    In tutto questo Claire ha finalmente deciso di provare la strada dell'università e ha ottenuto una borsa di studio grazie al suo percorso negli scout.



    creed-g1e14-993



    Grazie alla fama che sto guadagnando e a una piccola parte di eredità che a quanto pare sta arrivando a spizzichi e bocconi durante gli anni, riusciamo nuovamente ad ampliare un po' la casa. Claire si è creata una piccola zona privata al piano interrato, così "non viene disturbata" o, come le ha ribadito Cloe con la sua lingua biforcuta, "così loro non sentono i suoi drammi".



    creed-g1e14-994



    Anche Paolo si impegna a sedare le sottili faide interne tra sorelle, distraendolo con la musica mentre affronta le loro crisi quotidiane. Cloe e Cara si lasciano distrarre da balli e musiche e Cloe anche dai gatti che ogni tanto spuntano fuori da casa ma che non riesce a convincere a entrare in casa. Fortunatamente per me, scommetto che altrimenti dovrei vedere pure del gatto!



    creed-g1e14-995



    Claire è riuscita a conquistare nuovamente il Sig. Gelo anche ora che è più grande, facendo in modo che tutti noi ricevessimo fantastici regali.
    Cloe? Cloe ovviamente ha voluto provare a ottenere i regali a modo suo, il girono di Natale si è quindi concluso con una rissa tra Cloe e Babbo Natale.... Non capisco come non mi siano venuti ancora i capelli bianchi. Al solito, la ribellione di Cloe è sostenuta da quella aizzatrice della babysitter che ogni tanto si fa sentire solamente per muovere le braci di un fuoco già ben sviluppato. Preferivo Marcus a questo punto!



    creed-g1e14-996



    A proposito del Cafone... Claire, durante la sua fase ribelle - perenne, a quanto pare - decide di fare gli occhioni dolci a Marcus mentre lui, in tenuta da corso con cui è un miracolo non si sia preso un febbrone da cavallo, la aiuta a costruire pupazzi di neve. Paolo ha preso da parte Marcus lasciandogli intendere che la loro amicizia sarebbe finita non appena avesse iniziato a pensare a sua figlia come una donna: per fortuna IlCafone ha dichiarato bandiera bianca sostenendo che non potrebbe mai guardare nessuna delle nostre figlie con occhi maliziosi!

    Claire, comunque, tra un dramma e l'altro si è guadagnata l'iscrizione all'università e se lo è proprio meritato perchè ha sempre studiato con attenzione, dedicandosi ai compiti extra per ottenere sempre il massimo dei voti.



    creed-g1e14-997



    Arriva anche per me il momento di spegnere le candeline e raggiungere l'ultimo traguardo di questa avventura, entrando nella fase dell'anzianità.

    Si, Paolo si è messo a pulire mentre soffiavo le candeline, è una delle sue stranezze, dice che lo calma: probabilmente l'idea che io entri in un'età avanzata lo destabilizza?



    creed-g1e14-998



    Ma con il passaggio di età arrivano anche grandi soddisfazioni, i miei libri sono stati scelti per una trilogia di film e non potrei essere più contenta di così... Mal di schiena permettendo!



    creed-g1e14-999



    Come vi dicevo ogni volta che Claire si avvicina a un fornello questo prende magicamente fuoco, il problema è che ancora prima di aspettare i vigili del fuoco o che qualcuno estingua il fuoco lei è già a kilometri di distanza che ci guarda sistemare i suoi disastri...
    Claire decide saggiamente di non avvicinarsi mai più a un fornello, lasciando agli altri il compito di sfamare la famiglia.



    creed-g1e14-9991



    Forse per questo si mangia dei tramezzini in bagno a scuola? Bè, è la cosa meno peggio che abbia fatto fino adesso a scuola, se fossero questi i problemi!
    Ma Claire è anche molto protettiva con le sorelle più piccole e si fa avanti quando un ragazzo troppo volenteroso ci prova spudoratamente e, secondo lei, senza gli adeguati riguardi!



    creed-g1e14-9992



    Che dire... è il momento di lasciarle la parola ora, è arrivato il suo momento. Chissà che ora, che è diventata una giovane adulta, tutte queste crisi esistenziali si faranno da parte per rivelare un carattere diverso o dobbiamo aspettarci una drama queen anche all'università?

    A lei la parola!



    creed-g1e14-9993

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Aiuto, Cloe adolescente è una mina vagante! Addirittura la rissa con Babbo Natale!

    Comunque, è stato divertente seguire Sadie nella prima generazione! La seconda inizierà con Claire all'università invece? L'università apre sempre le porte a un sacco di drammi, devo già iniziare a preoccuparmi?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    608
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Che bella questa generazione tra Manzi, Gatte Morte e Cafoni! :D
    Adesso vediamo cosa ci combina Claire!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (§HermioneSims§ @ 24/3/2024, 13:15)
    Aiuto, Cloe adolescente è una mina vagante! Addirittura la rissa con Babbo Natale!

    Comunque, è stato divertente seguire Sadie nella prima generazione! La seconda inizierà con Claire all'università invece? L'università apre sempre le porte a un sacco di drammi, devo già iniziare a preoccuparmi?

    Cloe è una perenne mina vagante, anche se il momento più bello secondo me è stato quando da bimba si è impuntata a volersi vestire da orso :XD:

    CITAZIONE (*Iridia* @ 24/3/2024, 15:53)
    Che bella questa generazione tra Manzi, Gatte Morte e Cafoni! :D
    Adesso vediamo cosa ci combina Claire!

    Ed eccovi accontentate, miracolosamente riesco finalmente a postare!

    Creedlogo21



    Mi dicono dalla regia che la parola ora passa a me, per cui... Eccomi qui! Claire Creed, primogenita di Sadie, pronta a continuare la storia della nostra famiglia.
    Partiamo, ovviamente, da me. L'università mi aveva ammessa per cui ora era solo questione di scegliere che cosa fare della mia vita... Come ben sapete, oltre ad amare in generale lo studio, non ho mai avuto una particolare passione per cui trovare un corso che mi facesse innamorare stile colpo di fulmine era praticamente impossibile, così ho affrontato la scelta dell'università con razionalità e logica.
    1) Volevo qualcosa che mi facesse poi ottenere un buon lavoro - e per buono intendo con uno stipendio decente, non ho infatti intenzione di ritrovarmi a vivere in una catapecchia come quella dove mia madre ha messo radici
    2) Volevo qualcosa che mi permettesse di aiutare le persone quando si ritrovavano in situazioni simili a quella in cui si sono trovati mio padre e mia madre - loro sono sempre andati d'accordo ma so benissimo che sono un caso davvero particolare
    Ho optato quindi alla fine iscrivermi a Lingua e letteratura, certa che mi avrebbe aperto poi un mondo. Visto che i fondi della famiglia non sono infiniti e che vengono utilizzati per sistemare casa - con tre sorelle ormai quasi tutte adulte c'è bisogno di più spazio personale possibile - decido di non trasferirmi al campus ma di continuare a vivere a casa.
    Vi svelo un segreto? Uno dei motivi che mi ha spinta a fare questa scelta è che non voglio allontanarmi troppo da mia madre ora che ha una certa età e che gli acciacchi si fanno sentire sempre di più.



    creed-g2e1-1



    Il rapporto con mio padre continua a essere burrascoso, si può dire che andiamo d'accordo per quieto vivere ma, tra le tre figlie, sono quella che ha preso peggio la sua relazione con Jade. Lo so che ormai è cosa superata e che dovrei mettermi l'anima in pace e che sia lui che la mamma sono felici e che non mi è mai mancata la loro presenza... Ma Jade mi sta antipatica a pelle e lui, quando è con lei, mi sembra proprio rimbambito.
    La sua carriera avanza serenamente e la possibilità di accedere alle luci della ribalta o di finire in televisione non lo tocca per niente, se possibile evita i conflitti e questo gli fa onore: è restato se stesso nonostante ormai sia quasi all'apice della carriera e la gente lo riconosca per strada.



    creed-g2e1-2



    Le mie sorelle rimangono le mie adorate sorelle, una ai poli opposti rispetto all'altra eppure molto unite. Cara ha un animo davvero buono e questo le fa raggiungere la vetta della gerarchia degli scout senza troppo sforzo anche se, devo dire, che è tutto merito del mio esempio. Sono o no la grande e saggia sorella maggiore?
    Cloe è la solita combinaguai, da quando è entrata nell'adoloscenza è diventata lo stereotipo di questa età: ribelle, mai tranquilla, un continuo tornado di emozioni. Mia madre mi ricorda che anche io non ero proprio semplice da gestire: drama queen, così mi chiama ancora. Io le rispondo che non importa di che cosa, l'importante è essere una queen.



    creed-g2e1-3



    Lo strano rapporto tra mia madre e mio padre ogni tanto mi confonde, perchè alle volte sembrano più uniti che mai, alle volte sembrano desiderare di vivere in due case diverse. Jade, notando che mio padre vuole ancora molto bene a mia madre e che non ha la minima intenzione di trasferirsi da lei, ogni tanto gli manda messaggi ambigui... Solo a me sembra molto insicura della loro relazione? Specialmente quando alla fine mio padre si scorda di risponderle per sostenere mia madre nei suoi momenti no.



    creed-g2e1-4



    A proposito di Sadie... Un giorno si è svegliata esclamando che era troppo vecchia per star dietro ai giovani e così, invitato Gunther a casa, si è fatta restituire le chiavi e ha annunciato la fine della loro relazione, lasciandoci tutti basiti. Il poveretto se ne è praticamente andato in lacrime ma lei, come se nulla fosse successo, ha continuato a parlare tra sè, dicendo che era tempo di iscriversi a uno di quei corsi per anziani che tengono in città per conoscere persone della sua età.



    creed-g2e1-5



    Ma il tempo per i corsi non so dove lo troverebbe visto che non demorde con il suo lavoro, nonostante potrebbe tranquillamente chiedere la pensione ormai! Per di più ora c'è anche un'ostica rivalità lavorativa a tenerla impegnata e, anche in questo caso, sono partite invettive contro i giovani che non hanno minimamente rispetto per gli anziani.



    creed-g2e1-6



    Cloe inizia a stupirmi piacevolmente per l'impegno che ci mette nell'applicarsi a scuola e molte volte si mette a studiare accanto a me, prendendomi come esempio e allietando questi momenti con qualcuna delle sue battute a sfondo catartico e, forse per la prima volta, inizio ad andare più d'accordo con lei che con Cara.



    creed-g2e1-7



    ...Che ogni tanto mi preoccupa, perchè, da buona e tranquilla quale è, un giorno rientra in casa raccontandoci di aver trasformato un'ora di lezione di un'ora di ricreazione. Siamo scoppiate tutte a ridere davanti a uno dei suoi manicaretti: io continuo a stare ben lontana dai fornelli, ho imparato la lezione e non voglio rischiare di bruciarmi le sopracciglia un'altra volta!



    creed-g2e1-8



    Mia madre, per aumentare il suo engagement, oltre alla scrittura decide di dedicarsi anche al giardinaggio: è infatti convinta che il popolo voglia saperne di più della sua vita quotidiana e quindi, con la bella stagione, condivide con i suoi follower la sua passione per il giardinaggio.



    creed-g2e1-9



    Le rivalità lavorative iniziano anche per nostro padre, evidentemente quando una persona si impegna così tanto da aver quasi raggiunto l'apice della carriera ecco spuntare i furbetti di turno che se ne inventano di ogni pur di mettersi di traverso.
    A sentir lui, Jade lo sostiene continuamente, dandogli utili consigli per evitare di inimicarsi ulteriormente il rivale!



    creed-g2e1-91



    Lo studio è massacrante, e gli orari all'università sono disastrosi, sembra infatti che siano stati fatti pescando giornate e ore a casaccio come i numeri del bingo.
    Quando posso mi rilasso con dei fanghi in casa, urlando a chiunque provi a entrare in quel momento in bagno di sparire lontano... Velocemente!
    Anche l'attività fisica mi aiuta a distendere i nervi perchè, a sentire tutti gli abitanti di questa casa, sono tendenzialmente isterica.



    creed-g2e1-92



    Ciò che non manca mai in questa famiglia sono le tradizionali uscite sole donne a cui nostra madre però non si unisce spesso come prima perchè ormai è dell'idea che il mondo è dei giovani e lei sta bene in casa a far rosicare i vicini perchè il suo orto sta maturando meglio degli altri.
    Così io e le mie sorelle abbiamo partecipato a uno strano festival dove abbiamo attinto le nostre bevande da una fontana, fidandoci ciecamente di chi aveva piazzato li quell'intruglio magico.



    creed-g2e1-93



    Le mie sorelle, prese dall'euforia, si sono precipitate a farsi leggere il futuro: Cara per chiedere come sarebbe continuata la sua carriera negli scout, Cloe per avere notizie della sua futura vita amorosa.



    creed-g2e1-94



    Un consiglio però mi sento di darlo: non improvvisate gite in biblioteca universitaria se siete sotto l'effetto di una bevanda afrodisiaca o perchè diventerete una calamita. Con la scusa di dover prendere in libro assolutamente necessario, infatti, ho avuto modo di conoscere più gente al campus di sabato sera che durante il giorno.

    Un ragazzo, in particolare, mi ha colpito molto... Sarà stato la bevanda rosa fluorescente? Sarà stata la rosa romanticamente regalata? Sarà il fascino misterioso del cappuccio?

    Sarà, sarà, sarà che le mie sorelle han dovuto portarmi via di forza da... Bè, mia madre sono sicura che lo avrebbe soprannominato il TizioConCappuccio!



    creed-g2e1-95

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    3,997
    Reputation
    +1,077
    Location
    Hogwarts

    Status
    Offline
    Ah beh, anche Claire ha carattere nel scrivere il suo diario XD Quindi ha deciso di studiare lettere, interessante... (da brava secchiona quale sono, questi dettagli li seguo con molta attenzione :P )

    E intanto Saddie è già anziana, e ha pure deciso di fare un sacco di cambi radicali! Non me l'aspettavo proprio!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TheSimsITA

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,544
    Reputation
    +262
    Location
    Da un mondo fantastico

    Status
    Offline
    Wow, comincia un'altra generazione! :woot:
    Ma noooo! Mi piaceva tanto con Gunter, perché l'ha lasciato? :(
    Sono proprio curiosa di vedere come se la caverà la nostra erede! :D
     
    Top
    .
50 replies since 18/1/2024, 16:05   337 views
  Share  
.